Torment - Suffocated Dreams (reissue)

Copertina 6

Info

Anno di uscita:2013
Durata:33 min.
Etichetta:Punishment 18

Tracklist

  1. OPPRESSED
  2. MYSTERY OF THE SOUL
  3. IN YOUR SUBCONSCIOUS
  4. NEVER SEE THE LIGHT
  5. PATHOLOGY
  6. ILLUSIVE TRANQUILLITY
  7. POISONED EXISTENCE
  8. LIVING MANNEQUIN

Line up

  • Thrasher: drums
  • Fabri: guitars
  • Fede: guitars
  • Ea: bass
  • Ermanno: vocals

Voto medio utenti

Tempo di ristampe per i thrasher meneghini Torment, che con il patrocinio della Punishment 18 ripropongono oggi il loro album di esordio "Suffocated Dreams", originariamente dato alle stampe nel 2007 e prodotto in maniera indipendente dalla band stessa. I 33 minuti di questo disco ci propongono un thrash metal d'annata di provenienza tedesca, riscontrabile non solamente nella voce abrasiva e al limite del growl di Ermanno ma anche nei brani stessi, diretti, al vetriolo e trascinati da una batteria precisa che tuttavia non propone grandi variazioni sul tema del tupa-tupa. Per quel che riguarda le parti soliste, la storica coppia King-Hanneman è una palese fonte di ispirazione per il lavoro della coppia di asce Fabri-Fede che in "Suffocated Dreams" offrono assoli veloci e caotici. Al di là di una produzione non particolarmente curata (ma contando che il disco è stato autoprodotto ci sta), l'album ci consegna dei Torment ancora acerbi per quel che concerne il songwriting, eccessivamente monocorde ed ancora da perfezionare sul lato creativo.
Questa ristampa quindi si rivolge esclusivamente ai fan della band e a coloro i quali non siano in possesso della stampa originale del disco.
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.