Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2013
Durata:22 min.
Etichetta:Punishment 18 Records

Tracklist

  1. SUDDEN MUTILATION
  2. INEXORABLE FATE
  3. THE CRIPPLER STRIKES BACK
  4. AFTER THE BLAZE
  5. NUCLEAR AGGRESSOR
  6. PRAISE TO INSANITY
  7. ULTRA-VIOLENT NIGHTMARE
  8. E.N.D.
  9. THE GRAVE AWAITS
  10. CONDEMNED TO ROT

Line up

  • Fabio: vocals, guitar
  • Hellvis: bass
  • Cris: drums

Voto medio utenti

Trio di Gorizia, attivo da un paio d’anni, i Nuclear Aggressor propongono un disco di puro thrash ottantiano, pesantemente influenzato da nomi come Kreator, Sodom, Necronomicon e compagnia. Il tiro è buono, l’attitudine non manca, la tecnica è sufficiente, ma è purtroppo assente qualsiasi sfumatura personale che possa far distinguere la formazione friulana in mezzo a tante altre simili. Inoltre la registrazione è molto grezza, cosa che può piacere ad un nostalgico come il sottoscritto ma rischia invece di non soddisfare gli appassionati più giovani, cresciuti durante l’orgia di remixed, remastered e ritocchi vari.
Se l’importante è solo l’adrenalina, allora brani come “Inexorable fate”, “Nuclear aggressor”, “The grave awaits” (molto Destruction, uno degli episodi migliori..), fanno il loro dovere, ma un minimo di rilettura personale mi sembra comunque indispensabile.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.