Siamo sinceri: a volte anche i timpani del più accanito dei defenders necessitano di una tregua. A volte serve un disco che sappia creare atmosfere soft, rilassanti, adatte alle luci soffuse.
La proposta di David Poe s'intitola "Love Is Red" ed è la terza uscita di questo raffinato artista, vocalist dalla voce suadente e abile chitarrista.
La track d'apertura "You're The Bomb" si presenta come un Jazz da night club fumoso, con una voce sensuale e melodiosa che duetta con un contrabbasso, entrambi tecnicamente impeccabili.
"So Beautiful" esplora sonorità Folk e vocalizzi anni 70 con un leggero tocco psichedelico e la voce di Poe che incanta... "Love Is Red" e "Wilderness" sono ancora squisitamente Jazz, in linea con il primo brano della track list mentre "Reunion" suona come un tributo alla immortale musica dei Beatles. "Moon" è un romantico lento in cui Poe offre una interpretazione struggente di una melodia commovente e di gran classe mentre in "Settlment" Folk e Jazz tornano a rincorrersi l'un l'altro. "You've Got A Reputation" ammicca nuovamente agli anni 70 e gli ultimi due brani "Doxology" e "Lullabye" sono così carichi di pathos da far venire i brividi... "Love Is Red" è stato mixato in due giorni e registrato in presa diretta ed è per questo che sembra di assistere ad una performance dal vivo di ottima qualità.
David Poe ha dichiarato di immaginare che il pubblico ascolti questo disco di notte ed è innegabile che il buio sia l'elemento che meglio si addice a questo disco rilassante ed egregiamente cantato e suonato.
Da evitare qualora si sia in cerca di emozioni violente; troppi ascolti consecutivi non sono consigliabili se non agli incalliti amanti del Jazz...
Ma se state cercando un album capace di creare l'atmosfera giusta per serate romantiche o semplicemente per rilassarvi, "Love Is Red" è quello che fa per voi.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?