Copertina 7

Info

Anno di uscita:2004
Durata:35 min.
Etichetta:Ulftone
Distribuzione:Frontiers

Tracklist

  1. YOU'RE THE BOMB
  2. SO BEAUTIFUL
  3. LOVE IS RED
  4. WILDERNESS
  5. REUNION
  6. MOON
  7. SETTLEMENT
  8. YOU'VE GOT A REPUTATION
  9. DOXOLOGY
  10. LULLABYE

Line up

  • David Poe: vocals, acoustic guitars
  • Sim Cain: drums
  • John Abbey: bass
  • Gary Louris: guitars
  • Al Perkins: guitars

Voto medio utenti

Siamo sinceri: a volte anche i timpani del più accanito dei defenders necessitano di una tregua. A volte serve un disco che sappia creare atmosfere soft, rilassanti, adatte alle luci soffuse.
La proposta di David Poe s'intitola "Love Is Red" ed è la terza uscita di questo raffinato artista, vocalist dalla voce suadente e abile chitarrista.
La track d'apertura "You're The Bomb" si presenta come un Jazz da night club fumoso, con una voce sensuale e melodiosa che duetta con un contrabbasso, entrambi tecnicamente impeccabili.
"So Beautiful" esplora sonorità Folk e vocalizzi anni 70 con un leggero tocco psichedelico e la voce di Poe che incanta... "Love Is Red" e "Wilderness" sono ancora squisitamente Jazz, in linea con il primo brano della track list mentre "Reunion" suona come un tributo alla immortale musica dei Beatles. "Moon" è un romantico lento in cui Poe offre una interpretazione struggente di una melodia commovente e di gran classe mentre in "Settlment" Folk e Jazz tornano a rincorrersi l'un l'altro. "You've Got A Reputation" ammicca nuovamente agli anni 70 e gli ultimi due brani "Doxology" e "Lullabye" sono così carichi di pathos da far venire i brividi... "Love Is Red" è stato mixato in due giorni e registrato in presa diretta ed è per questo che sembra di assistere ad una performance dal vivo di ottima qualità.
David Poe ha dichiarato di immaginare che il pubblico ascolti questo disco di notte ed è innegabile che il buio sia l'elemento che meglio si addice a questo disco rilassante ed egregiamente cantato e suonato.
Da evitare qualora si sia in cerca di emozioni violente; troppi ascolti consecutivi non sono consigliabili se non agli incalliti amanti del Jazz...
Ma se state cercando un album capace di creare l'atmosfera giusta per serate romantiche o semplicemente per rilassarvi, "Love Is Red" è quello che fa per voi.
Recensione a cura di Elena Mascaro

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.