Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2013
Durata:50 min.
Etichetta:Pure Steel Records

Tracklist

  1. EVERYONE DIES
  2. DEAD AGAIN
  3. VALHALLA
  4. SON OF A GOD
  5. ANGELA
  6. HARLOT OF EDEN
  7. RED CELL
  8. THE RIPPER
  9. YEAR OF JUBILEE
  10. THE LAST MESSAGE
  11. EYE OF THE SERPENT

Line up

  • George Call: vocals, guitar
  • Chris Menta: guitars
  • Keith Knight: bass, vocals
  • Danny White: drums

Voto medio utenti

Ad oltre un lustro dal precedente lavoro in studio, esce il nuovo album dei texani Aska.
La band di Dallas, capeggiata dal veterano George Call (Omen, Banshee, Cloven Hoof), ha tenacemente resistito ad ogni moda e tendenza, portando avanti un chiaro discorso heavy metal che affonda le radici nei gloriosi anni ottanta di Iron Maiden, Metal Church, Armored Saint e co.
Le coordinate stilistiche rimangono ovviamente quelle scelte dalla band fin dal suo esordio negli anni ’90: tiro diretto e tagliente, appeal melodico mai troppo spinto, twin-guitars a manetta, un pizzico di epicità (“Valhalla”, “Eye of the serpent”) e la voce del leader in grande evidenza. Non mancano episodi particolarmente grintosi, vedi “Son of a god” o la cover di “The ripper” dei Judas Priest, così come momenti più dolci (“Angela”), per cui nell’insieme gli americani si mantengono ampiamente entro i propri livelli di qualità.
Come già detto in altra occasione, ritengo gli Aska un gruppo non fondamentale, però la loro onestà musicale è indubbia e può meritare l’interesse degli appassionati del classico HM di vecchia scuola.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.