Copertina 6

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2013
Durata:53 min.
Etichetta:Pure Steel Records

Tracklist

  1. INTRO
  2. IRON PIERCED KING
  3. MBUBE THE GREAT
  4. BURNING THE SOUL WITH DIESEL
  5. IKLWA
  6. THE FALLEN
  7. PROFIT MAKING FUNERAL
  8. WHEN YOU DIE, YOU DIE!
  9. ARMY OF THE DEAD (BONUS TRACK)
  10. GAUNA (LIVE - BONUS TRACK)

Line up

  • Giuseppe "Juice" Sbrana: vocals, guitars
  • Kebonye "Raskebo" Nkoloso: bass
  • Mothusi "Cool" Mahuri: drums

Voto medio utenti

Dopo aver realizzato il terzo e – almeno per il momento - ultimo lavoro degli Skinflint, la Pure Steel Records fa un salto indietro nel tempo andando a recuperare anche il loro secondo album, "IKLWA".

Uscito originariamente nel 2010, "IKLWA" presenta quelle stesse caratteristiche che gli Skinflint proporranno poi sul successivo "Dipoko", ma qui il terzo sudafricano (alla batteria c'è ancora Mothusi Mahuri) sembra meno mirato all'obiettivo, infatti, partire con un'intro narrata non è certo una scelta vincente, ed anche le successive "Iron Pierced King" e "Mbube the Great" ci mettono un po' a ingranare, con un passo che ricorda i primi Manowar e dei break strumentali che rimandano agli Iron Maiden.

Pur pagando dazio ai soliti modelli, la cavalcante "Burning the Soul with Diesel" e la monolitica "The Fallen" risultano meno dispersive e tra le più efficaci del lotto. Al quale questa ristampa aggiunge un paio di bunus tracks, andando a recuperare "Army of the Dead" (dall'esordio "Massive Destruction") ed una ruvida versione live di "Gauna", brano presente sull'omonimo EP nel 2011.

"IKLWA" è un lavoro maggiormente derivativo, ingenuo e più grezzo, tanto nel songwriting quanto nella resa sonora, del suo successore, ma senza fatali cadute di tono, e tutto sommato rimane la prova tangibile della progressiva crescita degli Skinflint.




I am
I hear
I see
I feel
I review
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.