Copertina 2

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2013
Durata:196 min.
Etichetta:Century Media

Tracklist

  1. CRAWLING IN VOMITS
  2. EARWIGS IN YOUR VEINS
  3. HAIL TO CRUELTY
  4. CADAVEROUS ODOUR
  5. NOCTURNAL FUNERAL
  6. EVILIZED
  7. NECROPHAGOUS SHADOWS
  8. MOULD IN HELL
  9. SEVERE ABOMINATIONS
  10. EARWIGS IN YOUR VEINS
  11. HAIL TO CRUELTY
  12. EARWIGS IN YOUR VEINS
  13. MOULD IN HELL
  14. EVILIZED
  15. HAIL TO CRUELTY
  16. CRAWLING IN VOMITS
  17. EARWIGS IN YOUR VEINS
  18. HAIL TO CRUELTY
  19. CADAVEROUS ODOUR
  20. INTRO
  21. NECROPHAGOUS SHADOWS
  22. CRAWLING IN VOMITS
  23. MOULD IN HELL
  24. HAIL TO CRUELTY
  25. EARWIGS IN YOUR VEINS
  26. EVILIZED
  27. CADAVEROUS ODOUR
  28. NOCTURNAL FUNERAL
  29. CRAWLING IN VOMITS
  30. CADAVEROUS ODOUR
  31. NECROPHAGOUS SHADOWS
  32. EVILIZED
  33. HAIL TO CRUELTY
  34. EARWIGS IN YOUR VEINS
  35. APOTHEOSIS OF MORBIDITY
  36. NECROPHAGOUS SHADOWS
  37. THE MALICIOUS PARADISE
  38. IN THE SHRINES OF THE KINGLY DEAD
  39. ALTAR FLAME
  40. EVILIZED
  41. NOCTURNAL FUNERAL
  42. WHERE THE SERPENTS EVER DWELL

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Per chi non fosse appassionato di death metal svedese non è facile sapere chi siano sti Treblinka, gruppo che peraltro possiede un monicker assai scomodo, censurato in moltissimi paesi europei anche oggi, al tempo di questa compilation edita dalla Century Media e stampata addirittura in triplo cd o a scelta in 5 LP.

Della serie: come buttare i soldi.
Lo si intuisce anche dal logo, i Treblinka dopo 2 anni passati a registrare un paio di demotapes ed un EP dal nome "Severe Abomination", divennero i ben più famosi Tiamat di Johan Edlund, lo stesso Edlund che nel 2008 non volle partecipare alla serata reunion con i suoi vecchi compagni di avventura, un po' perchè non sentiva di spartire più niente con quella musica, un po' per via di quello scomodissimo monicker.

Beh, pur conoscendo bene la storia dei Treblinka non avevo mai avuto modo di ascoltare la loro musica e se dovessi scegliere se ascoltare un disco recente dei Tiamat o questa compilation, la scelta sarebbe bere un bel bicchiere di cicuta o ascoltare Tiziano Ferro, questo per farvi capire quanto entrambi mi facciano schifo.

Parlando di questo "Shrine of the Pentagram" c'è da stupirsi di come una band così immonda, priva di qualsivoglia stile, ferocità, impatto, poesia, sia poi riuscita poi ad incidere dischi meravigliosi come "The Astral Sleep" o "Clouds": riffs a dir poco elementari e ridicoli, brani senza capo nè coda, che spaziano dal proto death metal a riff hard rock completamente fuori contesto, a mo' di band del liceo che sale sul palco della palestra a far casino e fingere di essere cattiva per far colpo sulle compagne di classe: tristezza atomica.

Questo per quanto riguarda la band, di cui forse salvo 2 o 3 brani in tutto, e se li salvo vuol dire che sono valutabili intorno al 5 quando va bene.
Per quanto riguarda la compilation, un applauso va a chi ne ha decretato l'esistenza e la fattura, dato che sono sempre le solite 10 canzoni circa, prima registrate in studio, poi proposte dal vivo una prima volta, e poi addirittura una seconda volta, giusto per far durare la tortura il più possibile e tenere fede al monicker.
Qualità audio manco a dirla, ma per una volta peggio si sente e meno si sente...e quindi meglio è.

Uno dei dischi/operazioni più brutti ed inutili, insensati e deleteri che abbia mai potuto ascoltare in vita mia. Inascoltabile.
Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 25 ott 2013 alle 00:34

infatti per me valgono solo i brani... sono a livello di una school band del liceo, poi se ti piacciono bene così x te, solo non spacciarli per STRACONOSCIUTI perchè fidati non se li incula nessuno, con buona pace tua e del procacciatore di bootleg

Inserito il 24 ott 2013 alle 19:02

Che cosa centra il fattore vendite? Che cosa me ne frega a me se i suoni non sono perfetti? Io avevo addirittura un bootleg!!

Inserito il 24 ott 2013 alle 15:11

Mi è bastato ascoltare un pezzo (Hail to Cruelty) su YouTube, per rendermi conto di quanto sia imbarazzante sto gruppo...suoni improponibili, giri orribili. RIDICOLI.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.