Copertina SV

Info

Anno di uscita:2013
Durata:9 min.
Etichetta:Prophecy Productions

Tracklist

  1. MR CRUEL
  2. LIKE GOD

Line up

  • Tony Wakeford: Vocals, Guitars, Bass, Keyboard
  • Caroline Jago: Bass
  • Lesley Malone: Drums, Percusion
  • Anton Sh: Guitar, Vocals

Voto medio utenti

Il qui presente “Mr Cruel”, pubblicato in vinile da 7”, non è altro che un’anticipazione del prossimo full-lenght della creatura di Tony Wakeford, il quale dovrebbe uscire l’anno prossimo e dovrebbe chiamarsi “Once Upon A Time”.
I due pezzi, per complessivi nove minuti, sono davvero pochi per un giudizio o anche solo una previsione su quel che sarà.
Sol Invictus è sinonimo di folk, ma nella title-track c’è molto di più. A parte la voce profonda e ‘vissuta’, il riff è assolutamente angosciante, quasi crepuscolare, ossessivo. La band lo definisce folk psichedelico, e bisogna dire che la definizione calza a pennello. Sembra quasi di sentire Johnny Cash che coverizza “Hurt” dei Nine Inch Nails.
La successiva “Like God” ha un mood molto settantiano, sabbatico e ritualistico, sebbene riprenda la struttura della title-track, arricchendola con un feeling marziale dovuto alle vocals stentoree.
Dicevo che due canzoni sono poche per un giudizio esaustivo, ebbene però sono sufficienti a far trasparire la classe di Sol Invictus. Attendiamo il disco.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.