Copertina SV

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2013
Durata:30 min.

Tracklist

  1. LUPO
  2. LA MIA MISERIA, LA MIA GRANDEZZA
  3. NESSUN CONFINE PER LA FOLLIA
  4. BANDIERE BIANCHE, GINOCCHIA ROSSE
  5. L'ERA DEI TRENTA DENARI
  6. NON CREDO NEL TUO DIO
  7. AVVILENTI
  8. CREDIMI!

Line up

  • Cris: guitars, bass, drum programming, keyboards
  • Al: vocals

Voto medio utenti

Questo duo italiano nasce dalle ceneri dei My dark sin e propone un black metal dalle liriche in lingua madre e dal suono in parte crudo e norvegese, in parte svedese, con qualche inserto moderno (per scelte di suoni e soluzioni), ma sempre fortemente atmosferico.
Non è infatti la velocità la peculiarità degli Ilnulla, piuttosto l'enfasi sui testi e la mistica aurea che sanno creare con riff spesso ispirati, in cui follia, disperazione e rabbia si fondono e si alternano. Anche gli assoli non mancano e inseriscono leggere dosi di melodia nell'ossessione anticlericale che permea il lavoro. Qualche tastiera sporadica fa il suo ingresso nelle composizioni, ma in modo davvero poco invasivo, appena più accennata invece una componente industrial.

La velocità arriva nella parte centrale di Nessun confine per la follia o ancora all'inizio di Bandiere bianche, ginocchia rosse, come per togliersi di dosso un peso, come per annientare un problema, risolto il quale torna un ritmo ragionato.

"Odio il tuo dio e tutti i suoi profeti, odio la presunzione, odio l'arrendevole".

Tra le critiche che si possono levare, segnalerei la presunzione di questo duo che fa di tutto per essere misterioso, inarrivabile, elitario, mentre dal punto di vista del suono, lo stacco tra musica e cantato è piuttosto evidente ed è stata usata una batteria campionata abbastanza fastidiosa e con poca varietà, e lo dice uno che adora i Limbonic Art.

Mi spiace non poter raccontare di più, ma su di loro non si sa quasi... nulla, per cui anche il mio voto è nullo.

Senza dubbio interessanti, ascoltate voi stessi.


Recensione a cura di Francesco Frank Gozzi

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.