Copertina 7

Info

Anno di uscita:2013
Durata:14 min.

Tracklist

  1. APOCALYPSE CYANIDE
  2. VITALITY
  3. OUTCAST FROM CASSIOPEIA

Line up

  • Greg (Grzegorz Obroślak): guitars
  • Mary (Mariusz Ostęp): bass
  • Pilate (Wojtek Piłat): lead guitars
  • Radd (Radek Grygiel): drums
  • Less: vocals

Voto medio utenti

L'album "Duality of Things" aveva messo ben in chiaro come i Fanthrash pur dopo un lungo letargo - già: le loro origini risalgono al 1986, ma solo nel 2007 sono tornati a fare sul serio - non si fossero certo arrugginiti e tantomeno avessero finito con il perdere la propria energia.

E lo riaffermano anche ora con una nuova fatica, purtroppo un EP composto da 3 sole canzoni, che prende titolo dalla sua opener "Apocalypse Cyanide", dove questa formazione polacca continua a pestare con un Thrash massiccio e frontale che fa pensare a Kreator, Destruction ed ai primordiali Carnivore.
Eppure i Fanthrash riescono sempre a piazzare fraseggi elaborati e soprattutto passaggi quasi spiazzanti dove, come è ben evidente nel caso di "Outcasts from Cassiopeia", si fanno largo a spallate e sono subito riconoscibili molti punti di contatto con realtà maggiormente sperimentali, come ad esempio Voivod o Meshuggah.

Un approccio musicale che, se affrontato con superficialità o senza le dovute capacità, potrebbe facilmente affossare più di un gruppo. Ma i Fanthrash ne escono non solo indenni, ma addirittura dando la sensazione di avere tutti i mezzi per lasciare un segno del loro passaggio.
Tuttavia vista l'esiguità nel minutaggio di "Apocalypse Cyanide", potremo vedere quanto sarà profondo solo in occasione del loro secondo album.




I am
I hear
I see
I feel
I review
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.