Copertina 7,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2013
Durata:72 min.
Etichetta:Fuel Records

Tracklist

  1. AURORA
  2. FORGOTTEN
  3. THROUGH THE NON-TIME
  4. PULKOVO MERIDIAN
  5. MOTHERLAND
  6. CURTAINS
  7. HEART OF LENINGRAD
  8. VAREN'KA
  9. COLD EMBRACE
  10. STALINGRAD
  11. FALL
  12. DOLLS

Line up

  • Mike Lunacy: vocals
  • Andy Marchini: bass
  • Alessandro Vagnoni: drums
  • Claudio Cinquegrana: guitars
  • Daniele Galassi: guitars

Voto medio utenti

Con la costanza, il lavoro e con quattro dischi alle spalle, i Dark Lunacy hanno dato ampia prova e dimostrazione di essere una delle più interessanti realtà della scena Death Metal in Italia.

Si possono quindi permettere una retrospettiva su quanto combinato sinora, dando alle stampe il live CD/DVD "Live In Mexico City", dove, come è già evidente dal titolo, viene riproposto il concerto che hanno tenuto nel marzo del 2012 a Città del Messico, in occasione dello Eye Scream Fest.

Dato che è stata sottoposta alla nostra attenzione solo la parte audio del concerto, per avere un'idea dell'ambientazione e delle riprese, non posso che rimandarvi al video linkato a fondo recensione.
Non ho tuttavia dubbi nel consigliare "Live In Mexico" non solo ai i fans del gruppo, ma anche a tutti coloro che possono essere interessati tanto a scoprire quanto a supportare una - e qui mi ripeto - delle più valide realtà di casa nostra, peraltro apprezzata anche all'estero, visto che a vederli a Città del Messico c'erano 3.000 presenti.

Infatti, brani mai banali, potenti e malinconici come l'opener "Aurora" (che già aveva aperto lo stupendo "The Diarist"), "Through the Non-Time", "Curtains" o la conclusiva e inconfondibile "Dolls", non nascono certo per caso, e pur dovendo ricorrere a delle basi pre-registrate, risultano davvero efficaci anche nella dimensione live.




I am
I hear
I see
I feel
I review
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.