Molti i punti in comune tra i
Godhunter e gli
Anakim, dato che oltre a condividere questo 7" uscito per The Compound/Battleground Records, tutte e due le formazioni arrivano da Tucson, Arizona e alle spalle hanno una discografia piuttosto striminzita, che comunque vede leggermente in vantaggio i Godhunter, con l'album d'esordio in dirittura d'arrivo (e dovrebbe intitolarsi "City of Dust"). Inoltre, come potremo rilevare dall'ascolto delle due canzoni proposte in questa occasione, affrontano entrambe sonorità ben poco solari e spensierate.
I Godhunter prendono possesso della
A-side con lo sludge massiccio e rutilante di "Vulture's Wake", un brano nero come la pece, caratterizzato dalle vocals abrasive di Charlie Touseull, peraltro ben accompagnate da dei cori strazianti.
Sull'altra facciata, ecco invece gli Anakim che per la loro "The Whimper of Whipped Dogs" si muovono su di un tessuto musicale meno vibrante e maggiormente cadenzato, un doom atmosferico e ossianico, inizialmente quasi etereo per poi accendersi ed esaltarsi nel break strumentale spiccatamente sabbatiano sul quale poi chiudono il pezzo.
La carne messa al fuoco è davvero troppo poca per esprimere un giudizio completo, ma lascia ben sperare per il futuro di queste due bands che sembrano essere già due belle realtà e avere i mezzi e il talento per poter emergere.
Se ne riparla tra qualche mese.
Almeno spero...
I am
I hear
I see
I feel
I review
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?