Copertina 7

Info

Anno di uscita:2013
Durata:39 min.
Etichetta:My Graveyard Productions

Tracklist

  1. THE COUNTERFLOW
  2. DIAGONAL
  3. BEHIND MY ICE
  4. BACK IN THE MAZE
  5. BLACK, BLUE AND VIOLET
  6. THE NUCLEAR DOG
  7. HOLE OF THE SATURDAY NIGHT

Line up

  • Convulsion: vocals, bass
  • Paul P.: guitar
  • Udz: keyboards
  • Sappah: drums

Voto medio utenti

Interessante questo lavoro dei Midriasi, quartetto lombardo attivo da una decina d’anni. Heavy rock a tinte fortemente dark con l’aggiunta di qualche vibrazione psichedelica, questa la proposta di “Black, blue and violet”, spettro di colorazioni che ben si accompagna all’atmosfera dell’album.
Il gruppo evidenzia buona personalità, equilibrio e sufficiente esperienza per dosare la propria energia, variando l’aspetto dei brani. Vedere ad esempio il netto divario di irruenza tra le trame oblique e raffinate di “Diagonal” e la convulsa potenza della viscerale “The nuclear dog”, restando pur sempre all’interno di un discorso stilistico ben definito. In evidenza la sezione ritmica compatta e poderosa, mentre le svisate chitarristiche forniscono un retrogusto psych-rock e le tastiere chiudono il cerchio con un mood seventies. Vengono così create gemme artigianali di varia caratura, partendo dall’orrorifica “The counterflow” ed arrivando alla catramosa “Hole of the Saturday night”, piccolo trip mantrico, passando attraverso la matura e variegata title-track, anch’essa molto vicina a certo rock “acido” anni ’70.
Le influenze del quartetto sono quelle classiche, dai Black Sabbath ai Pentagram, dai Deep Purple ai primi Monster Magnet, ecc, ma la miscela risulta abbastanza fresca, fatto già rimarchevole di questi tempi. In definitiva la prova dei Midryasi è positiva, ed i varesotti meritano di essere sostenuti.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.