Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2013
Durata:non disponibile
Etichetta:Dangerous Dog Records
Distribuzione:Connecting Music

Tracklist

  1. PHOSPHORUS
  2. BIG WHITE MONKEY
  3. ONE MORE TIME
  4. PATH OF LIGHTNING
  5. CHARLIE PARKER
  6. SO FAR SO GOOD
  7. NO WATER
  8. HEAVEN KNOWS
  9. KNOW IS NOTHING
  10. IF THIS IS LIFE
  11. WHEN U LOVE SOMEBODY
  12. SLOW BURN DANCE

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Album solista per Ian James Stewart, noto alle cronache come mastermind degli Strangeways, band discretamente famosa soprattutto negli anni ’80 che probabilmente i più affezionati di voi alle sonorità melodiche ben ricorderanno.

Il crinuto polistrumentista si presenta al pubblico con un album decisamente eterogeneo, da alcuni oltremanica già perfettamente definito come “troppo elaborato per essere pop, troppo poco duro per essere rock”.
La realtà è che si tratta di un disco non semplice da assimilare, che spazia dall’hard rock alla psichedelia, con frequenti spruzzate di blues. La gran parte del tempo, però, la si passa in compagnia di sognanti ed eteree melodie.

Potrebbe essere un compagno perfetto per un gradevole viaggio in macchina, badando di scegliere una strada con qualche curva onde evitare colpi di sonno durante il tragitto.
Musicalmente si tratta di un lavoro validissimo, sia a livello di songwriting che di produzione, ma pecca a mio parere di mancanza di mordente e di una lunghezza eccessiva.
Nel complesso, una larga sufficienza ma nulla di più.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.