Copertina 7

Info

Anno di uscita:2014
Durata:non disponibile

Tracklist

  1. STORM FROM THE GRAVES
  2. RISING DEMONS
  3. TYRANTS OF DAMNATION
  4. PREACHING DEATH
  5. PERISH IN DARKNESS
  6. CRUSHING THEBONES
  7. TAKEN BY FIRE
  8. RIPPING KNIVES
  9. BLESSED DEATH
  10. RUTHLESS DARKNESS

Line up

  • Vomitor: bass
  • Tyrannizer: vocals
  • Avenger: guitars
  • Skullsplitter: drums

Voto medio utenti

Tenete ben strette le vostre chiappe perché ci sono in giro i Nocturnal con ferri roventi pronti ad incannarvi! Davvero incazzata questa formazione tedesca giunta oggi al terzo full lenght, ma sempre attiva con innumerevoli split ed EP dal 2000.

Su Storming Evil troviamo un condensato di Destruction, Kreator, Sodom, Crisis, un ammasso di riff sgraziati ma sensati, ottimamente concepiti e alternati per costruire brani sufficientemente vari per farvi male ricordandovi il colpevole. La spruzzata di black metal che ammanta Storming Evil è un ulteriore elemento piacevolmente violento presente nel sound dei Nocturnal, una grattugia catarrosa fornita dalla brava e dolcissima Tyrannizer (con la band dal 2009) che squarta liriche a base di Satana, dolore e metallo, sulla potente base sonica dei nostri. All'interno dell'album troviamo ignoranti tupa tupa seguiti da accelerazioni con un lavoro di batteria tutt'altro che memorabile ma onesto ed efficace ad opera del nuovo entrato Skullsplitter. Malsane melodie e perfidi riff affilati si uniscono ai classici power chord di accompagnamento del genere eseguiti a tutta birra, con parti centrali più elaborate ed alcune sezioni invece ridotte all'osso e un po' ripetitive, anche a causa della quasi totale mancanza di assoli. Sul disco è presente anche una certa percentuale di metal classico, a volte addirittura epico, come su Taken by Fire che sembra un estremizzazione di un pezzo di Manowar o Grand Magus.

Storming Evil non è certo tra le uscite più importanti del periodo ma rimane un lavoro che può sfamare temporaneamente gli amanti delle sonorità più thrashose e per chi cerca lo spirito del thrash europeo di metà anni '80.
Recensione a cura di Francesco Frank Gozzi

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.