Copertina 6

Info

Anno di uscita:2014
Durata:non disponibile
Etichetta:Massacre Records

Tracklist

  1. SIGN OF INSANITY
  2. WHAT IS LIFE
  3. ASCENDING DISORDER
  4. CROSSING THE LINE
  5. WAR 'N TERROR
  6. CONQUEROR OF BALANCE
  7. TEAR IT DOWN
  8. BLOOD FOR BLOOD
  9. LEFT FOR DEAD
  10. INFERNAL ABYSS

Line up

  • Julian "Julle" Bellenox: Vocals
  • HG Hogström: Guitar
  • Thomas Jonsson: Bass

Voto medio utenti

Gli svedesi Circle of Chaos ci danno in pasto il loro secondo lavoro a base di death metal melodico con un po' di "core", qualunque cosa ormai questo termine significhi, ma che in realtà è un thrash svedese modernizzato, cantato con la le urla rabbiose di Julle Jecht, sullo stile di quanto proponeva un giovane Speed Strid anni or sono ma molto, molto più mono-dimensionale.

Giusto per capirci, la seconda canzone, per ritmi, vocalità e atmosfera generale, sembra la prosecuzione della prima, nessun cambiamento e la voce è presto diventata un elemento di noia se non di fastidio. Già i pezzi non brillano per struttura e inventiva, urlando costantemente in questo modo i brani ne escono ulteriormente appiattiti. A tratti questi ragazzi picchiano ferocemente e con più convinzione (vedi title track e la bella Crossing The Line o le riuscite Blood for Blood e Infernal Abyss) uscendosene con pezzi piacevoli e adeguatamente costruiti, altre volte uniscono valide intuizioni a strutture banali e ripetitive che annullano i buoni propositi e finiscono per impantanare nella banalità un pezzo che sarebbe potuto essere meglio valorizzato. Un po' di Slayer, spruzzate hardcore, qualche frangente più groove, melodic metal a tratti, il tutto realizzato con un bagaglio di riff limitato, una batteria secca e un basso in troppi frangenti poco udiblile.

Sicuramente qualche "giovine" potrebbe apprezzare, ma la concorrenza, soprattutto in un sotto-genere come questo non manca e si trova assai di meglio.

Recensione a cura di Francesco Frank Gozzi

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.