Al solito, disco meraviglioso. Sti ragazzi sono grandiosi.
Niente male anche se oramai il mercato discografico è saturo di uscite simili. Se dovessi lasciarmi trascinare dall'entusiasmo dopo l'ascolto, come voto, potrei al massimo dargli un 7,5.
oramai il mercato discografico è saturo di uscite simili. O___o mi elenchi qualche altro album come questo? anzi,suggeriscimi qualcosa di meglio,grazie ...no perchè io non ne ho sentiti... disco GRANDIOSO!!!
Caro Mephys, visto che ci tieni tanto ad essere smentito ti cito, tanto per farti un esempio, l'ultimo album degli svedesi Andromeda che può tranquillamente gareggiare alla pari con questo. Se poi vuoi che ti suggerisca qualcosa di meglio (tra l'altro non c'è che l'imbarazzo della scelta...) posso tranquillamente invitarti, nel caso non l'avessi già fatto, ad ascoltare l'ultimo degli Eldritch al cospetto dei quali questa onesta e rispettabile band di progressive metal non può che chinare il capo in segno di sottomissione.
l'ultimo degli Andromeda? quello di 3 anni fa? o ne hanno fatto un'altro?...cmq non volevo stuzzicarti o stizzirti,ero realmente speranzoso di essere "illuminato" su qualche band nuova ed all'altezza di questo album...ma se per te l'ultimo degli Eldritch è pure meglio,a sto punto continuerò la ricerca da solo ;-) abbiamo gusti un po' diversi...senza rancore
L'ultimo Eldritch è splendido (e vedrete la recensione a brevissimo), però gli Anubis Gate imho fanno un genere piuttosto differente, sia musicalmente che soprattutto a livello vocale..gli Andromeda sono più simili e "Manifest Tyranny" era un bel disco, però "Horizons" lo trovo nettamente superiore. Ecco, piuttosto "Nine" dei Circus Maximus, ma anche li lo trovo un prog diverso.
concordo con te "gandy" sul giudizio di "manifest tyranny" e il raffronto con "horizons"! Per i Circus Maximus che dire? a me ad esempio "nine" ha deluso un po',forse perchè carico di aspettative dopo il magnifico "isolate".Comunque non dico che quello degli Eldritch sia brutto anzi (anche se li preferivo un po' meno prog e più aggressivi come nelle ultime uscite),lo trovo più derivato dal classico progmetal alla DT e con quel difetto che si portano dietro da sempre,il cantante con la pronuncia di inglese un po' "maccheronica" che mi infastidisce un po'... Riguardo il quì presente Horizons,non posso aggiungere nulla di + di quanto fatto in sede di recensione dallo Sbranf (che è il reddattore di Metal.it che più si avvicina hai miei gusti musicali). e ora vado a nanna che sta settimana devo alzarmi sempre prima delle 5 *____*
Vi giuro, c'ho provato piu' volte, ma non riesco proprio a finirlo sto' disco qua'!