Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2022
Durata:42 min.
Etichetta:Lifeforce

Tracklist

  1. FIERCE
  2. PEACE
  3. DUST
  4. TALES
  5. WRATH
  6. PATH
  7. SAND
  8. KINGS

Line up

  • Nicolas Bastide: vocals
  • Mickaël André: guitar
  • Julien Deyres: guitar
  • Victor Minois: bass
  • Théophile Astorga: drums

Voto medio utenti

Non vi inganni l'etichetta 'progressive metal' posta qui a sinistra: i francesi Ahasver (nome di un personaggio biblico che si rifiutò di aiutare Jesus nel suo percorso fino al Golgota, e per questo fu condannato a non morire e vagare sulla terra per sempre, ndr) in realtà si cimentano in un genere ibrido, che si avvale sicuramente di tempi dispari e soluzioni poco canoniche, ma che appoggia le sue fondamenta nel death e in tutti i territori di mezzo, dallo sludge all'heavy più canonico. E questo debut album a titolo "Causa Sui", infatti, ci regala una manciata di brani che possono somigliare ai primi Opeth ("Sand"), o possono rimandare ai Death più prog ("Wrath", "Kings") oppure al metal moderno dei Gojira, con tantissime altre sfumature in mezzo. La voce di Nicolas Bastide è abrasiva ma sa essere anche melodica, in certi momenti mi ricorda Corey Taylor come timbro...

Sicuramente, questo è un album per chi ha orecchie con pochi confini. Un debutto che suona bene e che potrebbe incuriosire; se vi stuzzica la commistione di cui vi ho parlato, provate a dargli un ascolto.

Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.