Copertina 7

Info

Anno di uscita:2014
Durata:non disponibile
Etichetta:GoldenCore Records/ZYX Music
Distribuzione:Rock n Growl Promotion

Tracklist

  1. COME ALIVE
  2. FLY AWAY
  3. STAY WITH ME
  4. FORGIVE YOURSELF
  5. MIRACLE MASTER
  6. WILL TO SURVIVE
  7. WHY RELIGION
  8. TATTOOED WOMAN
  9. HIGHWAY TO HEAVEN
  10. TEAR DOWN THE WALLS
  11. WE ALL TOUCH EVIL

Line up

  • Oliver Weers: vocals
  • Marcel 'Selly' Bernhardt: guitars
  • Michael Vetter: bass
  • Axel 'Aki' Reissmann: guitars
  • Andreas Minich: drums

Voto medio utenti

Prima si chiamavano come un celebre paio di scarpe (Pump), oggi quasi come un attrezzo da ginnastica o una serie di coltelli affilatissimi, ma soprassediamo e veniamo al dunque: c’è del rockenroll? Sì. E’ di qualità? Sì.

E dunque, ben venga il disco di debutto dei Miracle Master, nati come ricordato dalle ceneri dei Pump.

Un album roccioso, moderno, prodotto alla grande e caratterizzato da soluzioni di ottima qualità sia a livello di songwriting che a livello melodico. Questo consente al disco, pur non presentando elementi di “novità”, di suonare fresco e piacevole dalla prima all’ultima nota.

Credo che i crucco/danesi abbiano saputo interpretare alla perfezione il concetto della trasposizione di determinate sonorità al giorno d’oggi. Cosa vuol dire questa frase? In effetti, letta così, niente, quindi mi spiego meglio.
Se oggi vuoi suonare hard rock, hai due strade: ti metti a cercare di replicare quanto fatto in passato oppure cerchi di modernizzare il suono senza snaturarlo. La prima soluzione sembra la più facile ma non lo è affatto, perché sono ben poche le band in grado di farlo (chi ha detto H.E.A.T.?). La seconda non è certo una passeggiata, ma ti consente di guadagnare punti in termini di riconoscibilità e di provare ad allargare il pubblico di riferimento anche alle nuove generazioni di rocker.

Insomma: andateli a scoprire, perché meritano sicuramente attenzione. Band esperta e con le idee chiare, chissà che in futuro non riescano a fare il passettino in più per arrivare al top!
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 17 apr 2014 alle 22:39

gran bel disco!!

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.