Thunder - I Love You More Than Rock N Roll

Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2004
Durata:18 min.
Etichetta:Frontiers
Distribuzione:Frontiers

Tracklist

  1. I LOVE YOU MORE THAN ROCK N ROLL (RADIO EDIT)
  2. CLOSER TO THE FIRE
  3. LOSER (ACOUSTIC)
  4. THE PRIDE

Line up

  • Danny Bowes: vocals
  • Luke Morley: guitar
  • Ben Matthews: guitar, keyboards
  • Chris Childs: bass
  • Harry James: drums

Voto medio utenti

A poco più di un anno dall’uscita di “Shooting At The Sun” i Thunder tornano con questo singolo che precede il nuovo album “The Magnificent Seventh”, previsto per la primavera del 2005. La formula resta un classico hard rock di matrice britannica che inneggia a fine anni ’70, inconfondibile tratto distintivo che caratterizza da sempre i lavori dei Thunder.
Si inizia con “I Love You More Than Rock N Roll”, brano rock sensuale dal sapore vintage ma mai datato con uno splendido lavoro delle affilate chitarre di Morley e Matthews e una sezione di fiati perfettamente in linea con l’atmosfera del brano. La voce di Danny Bowes ricorda molto Paul Rodgers (Free, Bad Company) ed è perfetta in questo contesto confermando le sue doti di grande interprete.
Molto più veloce e “ruvida” la successiva “Closet To The Fire”, track creata apposta per il singolo dal groove coinvolgente e ritmo serrato.
Una bellissima versione acustica di “Loser” rappresenta l’unico episodio tratto da uno dei precedenti album della band, l’acclamato “Shooting At The Sun”; davvero notevole l’assolo di chitarra acustica.
Altro assaggio di “The Magnificent Seventh” con “The Pride” che lascia libero sfogo alle chitarre elettriche pur rimanendo fedele allo stile dei Thunder.
Questo singolo, peraltro disponibile in 4 diverse versioni per la gioia dei collezionisti, che anticipa l’uscita del nuovo “The Magnificent Seventh” lascia ben presagire: appuntamento a febbraio 2005!
Recensione a cura di Elena Mascaro

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.