Copertina 6

Info

Anno di uscita:2014
Durata:19 min.
Etichetta:Rocksector Records

Tracklist

  1. NO WAY OUT
  2. THE WOLF
  3. ROCK LIVES ON
  4. TROUBLE TIME
  5. ON THE EDGE OF DESIRE
  6. INSANITY

Line up

  • Wizz: vocals, guitar
  • Chris Appleton: guitar

Voto medio utenti

Wizz è il frontman e il fondatore dei metallers belgi Wizz Wizzard, e questo “Rock lives on”, pubblicato sotto la didascalica denominazione Wizz Acoustic, è il primo parto di un progetto acustico direttamente caldeggiato da Mark Appleton della Rocksector Records, che l’ha fortemente voluto per lo showcase della label inglese al SOS Festival.
Un Ep unplugged senza grosse pretese e tuttavia gradevole, in cui si manifesta tutta la passione del nostro per le atmosfere di “frontiera”, per il country-rock e per il cantautorato americano, in un crogiolo ispirativo che mescola Bob Dylan, Eagles, Neil Young, appena un pizzico di Stan Ridgway e, perché no, i Guns N' Roses a “spine staccate” e il Bon Jovi più rootsy.
La voce piuttosto espressiva di Wizz e la sua chitarra (coadiuvata da quella di Chris Appleton degli Absolva) vi condurranno, dunque, in un clima fatto di ballate sognanti, di ambientazioni rurali, malinconiche e assolate, che raggiungono il loro apice emotivo nel suggestivo frammento che dà il titolo al disco e nel tocco decadente (e vagamente “messicano”) di “Trouble time” e dell’attraente “Insanity”.
Complimenti a Wizz, quindi, un artista preparato e abbastanza poliedrico, normalmente avvezzo a sonorità ben più metalliche, che se la cava egregiamente anche nel ruolo di storyteller, dimostrando di saper scrivere (e trascrivere, dacché tra i brani del programma sono presenti adattamenti del repertorio della “navicella madre”) musica di apprezzabile efficienza emotiva anche in assenza di dosi massicce di elettricità.
Recensione a cura di Marco Aimasso

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.