Davvero molto interessanti questi finlandesi De Lirium’s Order, band death metal al primo full-lenght della carriera. Sia chiaro che qui non si inventa nulla, tuttavia la bravura, la capacità, la convinzione e la cattiveria con cui questa band si approccia alla materia sono rimarchevoli e apprezabilissime. Siamo di fronte ad un platter brutale e groovy ma allo stesso tempo con molti influssi europei, con soventi assoli classici che talvolta per la loro “implosione” e cervelloticità vanno a parare dalle parti dei Meshuggah, come nel primo minuto di “Nightmare In Apartment 213”. La band sa come picchiare duro e le violentissime “Masterpiece Of A Morbid Mind” e “Through The Eyes Of A Murderer” stanno lì a dimostrarlo. Le lyrics sono tutte in tema, e largo spazio è lasciato alle avventura di diversi serial killer come Jeffrey Dahmer e Andrei Chikatilo.
Ottima la prova del singer, bravo a sottolineare i passaggi più morbosi e malati.
Sono pochi i passaggi deboli del disco, questo perché appena la band sente odore di ripetitività, è abile a cambiare registro, accelerando, decelarando oppure decidendo che è il momento per un assolo veloce e ficcante.
Siamo di fronte ad una band dal sicuro avvenire, autrice di un disco senza sbavature, diretto e brutale, e che ha capito cosa è il Death Metal.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?