Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2004
Durata:45 min.
Etichetta:Woodcut
Distribuzione:Masterpiece

Tracklist

  1. SANCTUARY OF INCINERATION
  2. ABOMINATION
  3. THE ART OF BUTCHERING
  4. MASTERPIECE OF A MORBID MIND
  5. VICTIM NO. 52
  6. THROUGH THE EYES OF A MURDERER
  7. NIGHTMARE IN APARTMENT 213
  8. DR. LIRIUM ORDERS: SUFFERING
  9. PATHOLOGIST'S PERVERSE FANTASIES
  10. THE SUNRISE

Line up

  • Corpse: vocals
  • S. M. NekroC: guitars
  • Dr. Lirium: guitars
  • E.R. Insane: drums

Voto medio utenti

Davvero molto interessanti questi finlandesi De Lirium’s Order, band death metal al primo full-lenght della carriera. Sia chiaro che qui non si inventa nulla, tuttavia la bravura, la capacità, la convinzione e la cattiveria con cui questa band si approccia alla materia sono rimarchevoli e apprezabilissime. Siamo di fronte ad un platter brutale e groovy ma allo stesso tempo con molti influssi europei, con soventi assoli classici che talvolta per la loro “implosione” e cervelloticità vanno a parare dalle parti dei Meshuggah, come nel primo minuto di “Nightmare In Apartment 213”. La band sa come picchiare duro e le violentissime “Masterpiece Of A Morbid Mind” e “Through The Eyes Of A Murderer” stanno lì a dimostrarlo. Le lyrics sono tutte in tema, e largo spazio è lasciato alle avventura di diversi serial killer come Jeffrey Dahmer e Andrei Chikatilo.
Ottima la prova del singer, bravo a sottolineare i passaggi più morbosi e malati.
Sono pochi i passaggi deboli del disco, questo perché appena la band sente odore di ripetitività, è abile a cambiare registro, accelerando, decelarando oppure decidendo che è il momento per un assolo veloce e ficcante.
Siamo di fronte ad una band dal sicuro avvenire, autrice di un disco senza sbavature, diretto e brutale, e che ha capito cosa è il Death Metal.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.