Copertina 5,5

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2014
Durata:50 min.
Etichetta:AFM Records

Tracklist

  1. THE AFTERMATH
  2. BRINGERS OF A NO MAN'S LAND
  3. FORBIDDEN TRIBE
  4. NECROMANCER
  5. INVOKING DEMONS
  6. I AM IMMORTAL
  7. DIGITAL D.N.A.
  8. I GHOST IN THE MIRROR
  9. THE BRIDGE IS BURNING
  10. MISSION FOR GOD
  11. ALONE IN THE DISTANCE

Line up

  • Joe Amore: vocals
  • Franck Milleliri: guitars
  • Matt Asselberghs: guitars
  • Yves Campion: bass
  • David Amore: drums

Voto medio utenti

Già un paio di anni fa mi chiedevo se i Nightmare si accorgessero di quanto fossero scontate, ripetitive e un filo noiose le soluzioni che adottavano. Poi l’esibizione live vista al PPM nel 2013 aveva confermato la sostanziale inconsistenza di una band che invece in patria (ma anche in Belgio: sotto il palco c’era un massacro!) è inspiegabilmente idolatrata. Vero che in Francia la tradizione metal non è poi così forte, ma si può anche puntare un pochino più in alto prima di esaltare una band in un certo modo.

Il nuovo album suona esattamente come i precedenti: vuoto.
Elementi power teutonici sempre presenti, con anche tanto classic a infarcire le canzoni. La produzione è iper pompata, invece, a mascherare le pecche nel songwriting con tanta potenza. Le melodie sono buone, i riff anche. Le canzoni non sono certo brutte: accendi lo stereo, lo lasci sullo sfondo e via. Ma alla fine, cosa rimane? Forse “niente” è una risposta troppo dura, ma “poco” ci sta tutto.

Se siete attratti più dall’apparenza che dalla sostanza, potete anche avvicinarvi a questo disco, altrimenti lasciate stare.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 15 giu 2014 alle 12:18

concordo...buoni ma lasciano il tempo che trovano... ps. modestissimo parere e non me ne vogliano i fans,ma questa recensione potrebbe essere copiata ed incollata ad un qualsiasi album degli Hammerfall (dei quali non comprendo il successo).

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.