Copertina 8

Info

Anno di uscita:2014
Durata:67 min.
Etichetta:Ván Records

Tracklist

  1. DRINK THE WINE
  2. THIRTEEN CLERGY
  3. CHTULU OPIATE HAZE
  4. THE DEVIL’S VENOM
  5. PRAY TO THE DEVIL IN MAN
  6. SCOURGING IRON
  7. THE GREAT BEAST
  8. WE WIELD THE SPEAR OF LONGINUS
  9. CATHARS TO THEIR DOOM
  10. ALL HELL MARTYRS, TRANSMISSIONS FROM THE DEVIL STAR

Line up

  • Alan Averill: bass, vocals
  • Bones: guitar
  • Simon O’Laoghare: drums

Voto medio utenti

Il bassista e cantante Alan Averill (Primordial, Void of Silence) presenta il suo nuovo progetto Dread Sovereign, grazie ad un album di puro heavy doom orrorifico della miglior fattura.
Black Sabbath meets Pentagram, ma con forte componente acida e rabbiosa personalità. I brani hanno taglio possente, epico, atmosfere da tregenda e venature allucinate, tutto quel che può desiderare l’appassionato della musica più oscura. Anche la lunghezza di alcuni episodi, vedi “Chtulu opiate haze” o la title-track che superano i dieci minuti, non rappresentano un ostacolo perché il muro sonoro è intimidatorio e la voce di Averill aggiunge un tocco di teatralità da brividi.

Vero che ultimamente ho potuto ascoltare meno roba del solito, ma non esito a dire che questo impressionante monolito psycho-ossianico finirà nella mia play-list di fine anno.


Disco atomico

Ottimo side project del leader dei Primordial. Doom molto classico dalle atmosfere plumbee e dal mood piuttosto maligno. ottimi riff, ottimi inserti di lead guitar, ottimo cantato, ottima composizione dei pezzi.

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 25 nov 2017 alle 19:20

pazzesco che nessuno se lo sia filato tra gli utenti del sito!

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.