Copertina

Info

Anno di uscita:2014
Durata:57 min.
Etichetta:Nuclear Blast

Tracklist

  1. ORIGINS
  2. THE NAMELESS
  3. FROM DARKNESS
  4. CELTOS
  5. VIRUNUS
  6. NOTHING
  7. THE CALL OF THE MOUNTAINS
  8. SUCELLOS
  9. INCEPTION
  10. VIANNA
  11. THE SILVER SISTER
  12. KING
  13. THE DAY OF STRIFE
  14. OGMIOS
  15. CARRY THE TORCH
  16. ETERNITY

Line up

  • Merlin Sutter: drums
  • Anna Murphy: hurdygurdy, vocals, flute
  • Rafael Salzmann: guitars
  • Chrigel Glanzmann: vocals, mandola
  • Kay Brem: bass
  • Nicole Ansperger: fiddle
  • Ivo Henzi: guitars
  • Patrick Kistler: tin & low whistles, bagpipe

Voto medio utenti

Inserito il 01 ago 2014 alle 19:37

..e pensare che se l'avessi recensito io gli avrei dato praticamente lo stesso voto e lo stesso giudizio globale, ma con "The Call of the Mountains" con un ruolo da co-protagonista :P Alla fine è quella che per gli Eluveitie è il concetto di "ballad", com'era per quella meraviglia di "A Rose for Epona"..

Inserito il 03 ago 2014 alle 19:18

D'accordo sull'otto e, per lo più, sulla complessiva valutazione. Album sulla falsariga del precedente, con qualche calo ma anche qualche picco in più. Su The call of the mountains la penso invece come Gandy: si ritaglia il suo posto nella tracklist, poi vogliamo mettere l'averla realizzata anche in cinque lingue -tra cui il romancio- riuscendo ad ottenere la stessa armonia? (con l'italiano un po' meno, ma è anche una questione di sonorità della lingua). The Call of the Mountains-Multilingual Una riconferma! P.S. Se fossero i within temptation di oggi a sembrare gli Eluveitie sarebbe per loro na gran cosa, ormai si sono dati alla dumbstep, dubstep, come cavolo si chiama.... rip

(Modificato il 03 ago 2014 alle 19:22)
Inserito il 04 ago 2014 alle 10:30

Quella della multilingua non la sapevo mica! Ma TUTTA la canzone è cantata in ogni lingua o è a pezzi come nel video che hai postato?

(Modificato il 04 ago 2014 alle 10:30)
Inserito il 04 ago 2014 alle 14:25

sì, tutto il pezzo in ogni lingua, quella del link è solo una presentazione. ma sono delle bonus presenti solo nella versione venduta sul sito NB o su itunes, mi pare.

Inserito il 02 set 2014 alle 14:14

Delusione... Non vorrei essere frainteso, la qualità dell'album e del gruppo è rimasta altissima, ma il disco presenta un paio di episodi memorabili, pezzi splendidi che però sembrano la copia frullata di canzoni già sentite sugli album precedenti, ed è una cosa che avevo già notato su Helvetios. Intro, strofa, ritornello, si ripete tutto due volte, poi un bridge con qualche virtuosismo folk, altro ritornello e fine. E, a mio parere, troppi pezzi che potevano anche rimanere in studio.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.