Cancer - To The Gory End (reissue)

Copertina 8

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2014
Durata:43 min.
Etichetta:Cyclone Empire

Tracklist

  1. BLOOD BATH
  2. C.F.C.
  3. WITCH HUNT
  4. INTO THE ACID
  5. IMMINENT CATASTROPHY
  6. TO THE GORY END
  7. BODY COUNT
  8. SENTENCED
  9. DIE DIE
  10. OUR FATE (DEMO 1989)
  11. REVENGED (DEMO 1989)

Line up

  • John Walker: guitars, vocals
  • Ian Buchanan: bass
  • Carl Stokes: drums

Voto medio utenti

In concomitanza con il ritorno sulle scene degli albionici Cancer (per il momento sul versante live, per quello in studio chissà..), la Cyclone Empire immette sul mercato le ristampe dei primi tre album della formazione inglese, tra gli acts più importanti del death metal d'Oltremanica.
Andiamo quindi con ordine e partiamo dall'esordio "To The Gory End", che a parere di chi scrive si presenta benissimo fin dalla splendida copertina di romeriana memoria: il death dei Cancer è molto grezzo e privo di qualsiasi fronzoli, ma se da un lato la band non gode di una tecnica sopraffina dall'altro il songwriting suona dannatamente ispirato come dimostrano pezzi come l'iniziale "Bloodbath", "C.F.C.", la grandiosa "Into The Acid", la titletrack o "Body Count", anche se in generale il livello rimane sempre altissimo, motivo per cui "To The Gory End" è considerato un classico del genere. Questa ristampa mantiene intatto il mix ad opera di Sua Maestà Scott Burns e presenta una copertina leggermente modificata rispetto all'originale, ed include anche un paio di bonus tracks ripescate direttamente dal demo della band risalente al 1989.
In generale, vista la difficile reperibilità del disco fino a oggi se non in scadenti ristampe, l'operazione della Cyclone Empire merita un plauso e consentirà agli amanti del death metal d'annata di aggiungere alla propria collezione un pezzo di storia del genere.
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 13 set 2014 alle 16:58

ma che sorpresa! bravi a ristamparlo! anche se io adoro alla follia il successivo, questo è proprio un classico

Inserito il 13 set 2014 alle 08:11

Disco che tutti dovrebbero avere!

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.