Continua il nostro viaggio nelle ristampe dei
Cancer ad opera della
Cyclone Empire: dopo "To The Gory End" tocca ora a
"Death Shall Rise", probabilmente l'apice della carriera dei deathster inglesi, che con l'ingresso in formazione del deus ex machina
James Murphy fanno il definitivo salto di qualità e registrano uno dei capitoli più belli del death metal mondiale. Fare una nuova recensione di questo capolavoro è sostanzialmente inutile, dal momento che sul nostro glorioso portale è già presente quella del nostro amato
Gianluca Grazioli che esaustivamente sviscera tutti i contenuti del disco,
come potete leggere voi stessi. Impossibile fare di meglio, quindi passiamo agli altri aspetti che caratterizzano questa uscita.
Come per la ristampa del debutto, anche "Death Shall Rise" presenta una copertina leggermente rivisitata e contiene due bonus tracks live ("Hung, Drawn And Quartered" e "Blood Bath") risalenti al 1992 che, sebbene l'audio non sia dei migliori, testimoniano la furia e la potenza dei Cancer in sede live.
Se ancora non possedete questo caposaldo del death metal nella vostra collezione di dischi, da oggi non avete più scuse: la ristampa della Cyclone Empire rende disponibile facilmente questo capolavoro che ogni deathster che Dio comanda dovrebbe conoscere a menadito.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?