Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2010
Durata:41 min.
Etichetta:My Kingdom Music
Distribuzione:Masterpiece

Tracklist

  1. HIDDEN ILLNESS
  2. METALLIC OVERDOSE
  3. ISOLATION ROW
  4. THE SICKEST LIE
  5. BLUE SCREEN CIRCUS
  6. OPERATION: CRASH COURSE
  7. THE BOX
  8. LAST ONE STANDING

Line up

  • Jacobo Cordova: all instruments

Voto medio utenti

Il messicano Jacobo Cordova torna con il suo personalissimo progetto Ticket To Hell dopo il debutto “Man Made Paradise” del 2008.
Il nuovo “Operation: Crash Course” sembra porre parzialmente rimedio alle pecche del precedente disco. Nel senso che il disco è sempre fortemente debitore di innumerevoli influenze, tra cui Morbid Angel e Deicide, ma la convinzione e la cattiveria delle composizioni fa sì che il nostro riesca a buttare il cuore oltre l’ostacolo.
Finalmente ha senso la definizione di “hellish death thrash” che il nostro dà di sé, infatti già dall’iniziale “Hidden Illness” si viene investita da una furia cieca, brutale e iconoclasta che ha quale unico intento quello di demolire i padiglioni auricolari dell’ascoltatore.
La furia del compositore messicano, ispirata a sentimenti evidentemente antireligiosi, come il titolo del disco testimonia, trova compimento maggiormente in pezzi lunghi, come “Metallic Overdose” e la title-track, nelle quali il sound trova anche il modo di rifiatare, diventando a tratti maggiormente groovy.
Talvolta si ha la sensazione che la foga e la brutalità tendano a deragliare nel caos, sensazione rafforzata dal fatto che in alcuni frangenti il livello della voce è inferiore a quello degli strumenti, confondendosi con esse o venendone sovrastata.
Il giudizio finale è, tuttavia, positivo, perché quando si picchia duro e forte, quando le parti bassi rispondono positivamente all’assalto sonoro, vuol dire che si è sulla strada giusta.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.