Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2014
Durata:53 min.
Etichetta:Frontiers Records

Tracklist

  1. HEAVEN IS TO BE CLOSE TO YOU
  2. OPEN YOUR HEART
  3. CRIME OF LOVE
  4. POISON ANGEL
  5. WHEN LOVE IS GONE
  6. OUT OF REACH
  7. LIVE AND LET GO
  8. COLD AS ICE
  9. OVER ME
  10. HEART MADE OF STEEL
  11. LOOK AT US NOW
  12. ANOTHER DAY IN PARADISE

Line up

  • Lenna Kuurmaa: lead vocals
  • Alessandro Del Vecchio: keyboards, percussion, backing vocals
  • Francesco Marras: guitars
  • Bruce Gaitsch: nylon guitar
  • Anna Portalupi: bass
  • Alessandro Polifrone: drums

Voto medio utenti

Adorata dal Graz, praticamente sconosciuta per molti di noi/voi, Lenna Kuurmaa è nota ai più per la sua militanza nelle Vanilla Ninja, oltre che per la sua carriera di attrice e cantante. E così, quando al boss Frontiers Stefano Perugino viene in mente di metter su una band AOR e affidare ad una voce femminile il timone dell'operazione, la bella (e brava) estone è stata la scelta. Il risultato, complice la produzione (e la penna) di Alessandro Del Vecchio, è questo bell'album autointitolato, che farà la gioia degli amanti del genere.

I motivi sono presto elencati: le songs sono frizzanti e piacevoli, riuscendo a rimanere ben variegate e mai banali, e la voce di Lenna è effettivamente molto più che piacevole; pur non avendo un range da perderci la testa, la bionda singer ha una voce molto piacevole, a cavallo tra Delain e Sheryl Crow, con tutto quello che ci può stare in mezzo. Belle le songs più muscolose, come l'opener "Heaven is to be Close to You" o la potente "Poison Angel", ma Lenna e soci rendono bene anche nei brani più mainstream, come la azzeccatissima "When Love is Gone", o il lento "Live and Let Go", dove il solo pianoforte accompagna la voce di Lenna per quasi tutto il brano, prima di esplodere nel più scontato, e piacevole, dei ritornelli.

Niente, insomma, che possa far gridare al miracolo, ma vi assicuro che non è il "solito" dischetto AOR senza pretese: Lenna ha una voce davvero interessante, le songs sono piacevoli e mai banali, può decisamente valere la pena ascoltarlo e farlo vostro. Consigliato.

Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 18 set 2014 alle 13:03

Dischetto molto godibile e ottima sinergia italo-estone! Tra l’altro segnalo che “Over me” è stata scritta con il contributo di Pierpaolo "Zorro11" Monti e Davide "Dave Rox" Barbieri di fama Charming Grace e attualmente al lavoro con il tastierista e compositore bresciano Gianluca Firmo sul nuovo progetto Room Experience (con David Readman alla voce, Ivan Gonzalez dei Secret / 91 Suite alla chitarra e altri ospiti!) …

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.