Copertina 5

Info

Demo
Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2014
Durata:23 min.
Etichetta:Autoprodotto

Tracklist

  1. BORN OUT OF BETHELEM
  2. THE SON OF THUNDER
  3. FIRE
  4. EVOLUTION OF EVIL
  5. BLOOD AND STEEL

Line up

  • Raw Blade: vocals
  • Igor Dirall: guitars
  • Raffaele Pastrello: guitars
  • Paolo Lippo: bass
  • Luca Tassone: drums

Voto medio utenti

Uh mamma mia...

Accompagnato da una letterina in word di due parole (e tre errori ortografici), ecco arrivare il demo dei Cemento Armato, formazione italiana di non so dove, dei quali non è praticamente possibile recuperare info online, vista l'inesistenza di siti ufficiali, pagine facebook e quant'altro, ma sarò io che non ho saputo fare, d'altronde sono nuovo a questo lavoro...

Poco importa, su! Eccoci ad ascoltare questo "We Are Metal", titolo e monicker ben esplicativi di cosa ci attende: i cinque ci propongono un'intro e quattro brani improntati al più classico e potente degli heavy metal, ma (ahinoi) con una qualità ed uno sfoggio tecnico che riescono a malapena a superare la soglia dell'accettabile. Al di là della poca originalità delle songs, o della voce (me lo consentite?) discutibilmente sguaiata di Raw Blade (che in effetti spesso ti taglia le orecchie come una lama affilata), i brani presentano una pochezza in fase di scrittura/arrangiamento che purtroppo fa il paio con l'esecuzione, appena scolastica, con una batteria triggerata che non si affronta e con suoni accettabili, ma poco, davvero poco altro.

Ogni volta mi dilungo in una marea di attenuanti, quando il demo è italico, ma la nostra missione deve essere pedagogica nel senso buono, e non illudere per il solo timore di 'scontentare' qualcuno. Quindi, obiettivamente, mi sento di concludere rimandando i pur volenterosi Cemento Armato a tempi migliori, quando magari le idee saranno più coese, la tecnica affinata, il prodotto più presentabile.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.