Copertina

Info

Anno di uscita:2014
Durata:39 min.
Etichetta:Nuclear Blast

Tracklist

  1. INTROSPECTUS
  2. ICARUS AND I
  3. ARDOR
  4. HEARTBURST
  5. INDIFFERENCE TURNED PARALYSIS
  6. THE MEMORY OF BLEEDING
  7. SOULS IN PERMAFROST
  8. SEARCHING THE STARS
  9. REMINISCENCE OF STRANGERS
  10. LIFELINES LOST
  11. RETROSPECTUS

Line up

  • Rain Irving: vocals
  • Tom Phillips: guitars, keyboards, vocals
  • Scott Loose: guitars
  • Victor Arduini: guitars
  • Jason Lingle: keyboards, vocals
  • Michelle Schrotz: keyboards, vocals
  • Jim Hunter: bass guitar
  • Mark Zonder: drums

Voto medio utenti

Inserito il 26 ott 2014 alle 08:32

Recensione che ha centrato perfettamente il disco. D'accordo su tutto, lo comprero', sara' nella mia Top di fine anno, ma come ho detto sul forum, per me rimane una delusione.

Inserito il 26 ott 2014 alle 11:26

D'accordissimo su tutto. Per "fortuna" non ho avuto modo di ascoltare niente dei WHW prima di questo, così intanto me lo godo e poi vado a recuperare i capolavori :D

Inserito il 26 ott 2014 alle 16:39

Regoli, mi sto' innamorando della tua recensione:"del doom aureo con fughe prog del capolavoro 'Thus Whit A Kiss I Die'" e "Forse il doom, meno plastico e levigabile, resisterebbe meglio alle nostre manie di ritoccare i passaggi che ci convincono meno". Queste due frasi sintetizzano al meglio il mio pensiero sul disco. Veramente grande Pastagakio!!!

Inserito il 26 ott 2014 alle 23:45

pastagakio va capito (io dopo 10 anni ancora non ci sono riuscito) e ci vuole una gran pazienza, ma alla lunga esplode

Inserito il 27 ott 2014 alle 00:22

Disco vuoto, formalmente ottimo (come già il precedente) ma che non ha nulla dei loro grandiosi esordi. Torno a mettere su "Of Empires Forlorn" e resto con la magra consolazione di ricordare i due capolavori del gruppo uscire in sordina per una piccola etichetta italiana.

Inserito il 27 ott 2014 alle 03:05

cuori... Tom per SAA cita molti... tra cui...lui https://www.youtube.com/watch?v=cKs7M0NHVr0 altri immensi artisti quali arvo: https://www.youtube.com/watch?v=b4BR8q3tt0o kilar https://www.youtube.com/watch?v=fcBs8qAPLfE e lisa gerrard e fish-marillion blind guardian cocteau twins le note influenze eccetera gianlu dicci cosa provi di SAA e accetta la dedica di https://www.youtube.com/watch?v=sQYOP8J_zyU desert... quindi non ti evoca nientaltro che mettere su eibon time? poli mi fa piacere. corro nel forum aspettiamo zanna

(Modificato il 27 ott 2014 alle 03:05)
Inserito il 27 ott 2014 alle 20:58

cuori... desert... quindi non ti evoca nientaltro che mettere su eibon time? Ma magari le influenze di Arvo Part o Gorecki si sentissero! L'ultimo gran disco per me è stato "Vast Oceans Lachrymose" che non aveva il piglio dei precedenti ma era un'onesta evoluzione che ancora aveva un che di passato. Ma quel disco è lo spartiacque, adesso la ruffianeria del power e le lungaggini del prog non hanno più nulla a che spartire con le cose passate e il pathos dei pezzi appare del tutto posticcio. Alle mie orecchie almeno. Bene, bravi però per me è no.

Inserito il 28 ott 2014 alle 01:41

non diserto il deserto

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.