Copertina

Info

Past
Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:1983
Durata:40 min.
Etichetta:MCA

Tracklist

  1. MAKIN' MUSIC
  2. OUT OF PHASE
  3. THE KINGMAKER
  4. ONE MORE NIGHT
  5. TO THE DEVIL HIS DUE
  6. KNIGHT OF THE SWORDS
  7. ISHMAEL
  8. I NEED YOUR LOVE
  9. CANTERBURY

Line up

  • Sean Harris: vocals
  • Brian Tatler: guitarrs
  • Colin Kimberley: bass
  • Duncan Scott: drums

Voto medio utenti

Inserito il 24 ott 2014 alle 08:57

Polimar,anche questa recensione è da applausi! bravissimo. non sarei stato degno di leggerla ma sto cercando subito di correre ai ripari...intanto mi genufletto...

Inserito il 24 ott 2014 alle 09:24

Polimar, prolifico e ottimo recensore. Bravissimo!

Inserito il 24 ott 2014 alle 15:12

sì ma perchè è sotto il genere heavy metal? Non lo è mica secondo me..brano preferito mio è TO THE DEVIL HIS DUE,mi ricorda pure un po' Hysteria dei DL; bravo HurricanePooolimaaaarrr!

Inserito il 24 ott 2014 alle 15:47

sì ma perchè è sotto il genere heavy metal? Non lo è mica secondo me..brano preferito mio è TO THE DEVIL HIS DUE,mi ricorda pure un po' Hysteria dei DL; bravo HurricanePooolimaaaarrr! Credo che la questione del genere nasca dal fatto che i Diamond Head sono a tutti gli effetti una band Heavy Metal (sono tra i fondatori della NWOBHM), anche se in questo specialissimo disco in effetti suonano un hard rock raffinatissimo dalle tinte molto oscure.

Inserito il 25 ott 2014 alle 13:12

Un ottima recensione per un gruppo in realtà esageratamente sopravvalutato postumo. Non discuto sull'importanza e influenza che hanno avuto sul nostro amato genere come stile (vedi Metallica, soprattutto col primo album), ma come spesso succede si tende a sovrapporre il fatto che uno sia stato il primo a proporre qualcosa e il fatto che sia stato il migliore. Ripeto, influenti ma con songwriting tra il sufficiente e il discreto, tranne 2/3 pezzi ad album. Ovviamente IMO

Inserito il 25 ott 2014 alle 15:18

Un ottima recensione per un gruppo in realtà esageratamente sopravvalutato postumo. Non discuto sull'importanza e influenza che hanno avuto sul nostro amato genere come stile (vedi Metallica, soprattutto col primo album), ma come spesso succede si tende a sovrapporre il fatto che uno sia stato il primo a proporre qualcosa e il fatto che sia stato il migliore. Ripeto, influenti ma con songwriting tra il sufficiente e il discreto, tranne 2/3 pezzi ad album. Ovviamente IMO Allora simo, in parte ti do' ragione, quando dici che i Diamond Head a livello di importanza storica hanno un peso notevolissimo, perche' in Inghilterra grazie proprio ad un album come Lightning To The Nations, hanno per primi imposto certe sonorita', ma quel disco li', in mia opinione non mi regge il confronto con altri album simbolo di quel movimento come "Iron Maiden", "Angel Witch", "Wheels of Steel" , e via dicendo. Di fatto loro sono stati gli iniziatori di un qualcosa di cui non erano i migliori. Subito dopo quegli inizi hanno cominciato a trasformare il loro sound diventando a tutti gli effetti dei Led Zeppelin, piu' raffinati e cromati. Guarda che al tempo venivano realmente considerati gli eredi della band di Page e Plant. Questo percorso e' gia' evidente con il bellissimo Borrowed Time e diventa puro con Il capolavoro Canterbury. Ovviamente non sono d'accordo con te sul discorso qualita', almeno per quanto riguarda Canterbury😉 Un piccolo consiglio, se volete dare una vera opportunita' a questo disco, non lo ascoltate su youtube, spotify, et similia, non lo scaricate nemmeno, cercatelo, spendeteci dei soldi, mettetelo in un impianto stereo che sia accettabile, e poi fatemi sapere. Ciao.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.