Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2014
Durata:non disponibile
Etichetta:Nuclear War Now! Productions

Tracklist

  1. LABYRINTH OF EVERLASTING FIRE / ECSTASY OF WITCH BLOOD
  2. OMINOUS ALLIANCE
  3. NOCTURNAL ASEMBLY
  4. VESSEL OF GIFTS
  5. CHILDREN TO MOLOCH
  6. THE SLEEP OF THANATOS
  7. GRAND SABBATH REAPS SOULS

Line up

  • Old Coffin Spirit: Bass, Vocals
  • Sepulchral Ghoul: Drums
  • Tribes of the Moon: Guitars
  • Medium Mortem: Vocals

Voto medio utenti

Al loro esordio discografico, dopo una serie di demo e compilation, i polacchi Doombringer ci offrono un death metal marcio e dal fetore di zolfo, debitore di gente come Necros Christos o Grave Miasma.
Il quartetto di Kielce aggiunge, alle influenze sopra citate, una spiccata propensione per il riffing thrash ed un gusto per l'arrangiamento che potremmo definire, in qualche modo, debitore dell'hard rock settantiano.
"The Grand Sabbath" è, di conseguenza, un album oscuro, quasi tormentato, in costante bilico tra partiture doomish ed accelerazioni americane, violento e marcescente come solo il vero death dovrebbe essere.
A questo miasma sonoro i polacchi contrappongono, probabilmente esaltandolo ulteriormente, un intelligente uso della chitarra solista che, volentieri, ci offre spunti melodici di grande qualità, e condiscono la loro ricetta con un approccio vocale molto personale.
Medium Mortem, voce del gruppo, infatti varia costantemente il suo cantato, andando spesso a finire in territori black metal per poi tornare, repentino ad un growl soffocante o a stentoree declamazioni di morte, avvicinandosi per tanto all'Attila Csihar dei tempi migliori.
Insomma, da qualunque lato lo si voglia guardare, "The Grand Sabbath" è pura emanazione di nero, è asfissia che ci soffoca, è puzza che ci stordisce.
Siete pronti a farvi dal male?
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.