Copertina 7

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2014
Durata:53 min.
Etichetta:Limb Music

Tracklist

  1. OCEANS APART
  2. MY LONELY HEAVEN
  3. BELIEVING A LIE
  4. DIGGING IN THE DIRT
  5. WORLDS WILL COLLIDE
  6. SPEAR OF FATE
  7. SERPENTS SMILE
  8. SILENT ROARING
  9. HAZE OF NEMESIS
  10. MY SERENADE
  11. SOLDIER OF FORTUNE

Line up

  • Chity Somapala: Vocals
  • Thomas Schmitt: Bass
  • Michael Stein: Drums
  • Christian Moser: Guitars
  • Markus Teske: Keyboards, Programming

Voto medio utenti

Tornano i tedeschi Red Circuit, solida power band che dopo quasi 5 anni sforna il terzo capitolo della propria vita artistica.

"Haze of Nemesis" non si discosta molto dai predecessori: di base vi troverete di fronte ad un power articolato e spesso orientaleggiante, un pò alla Kamelot, con la differenza che la voce dell' "indiano" Cithy Somapala è più aggressiva che vellutata.

Ottime alcune tracce, come l'opener "Oceans Apart", la potente "Believing a Lie", la granitica "Spear of Fate", mentre i RC trovano anche il tempo di far fare un'ospitata alla bravissima Amanda Somerville nel lento, e francamente abbastanza anonimo, "My World Collides". Un pò tutto l'album risente della sindrome del 'già sentito', ma non si può negare che la produzione sia ottima, i solos pregevoli, le canzoni piacevoli seppur non da perderci la testa. E' in sostanza un buon ritorno per i Red Circuit, ma niente per cui valga la pena stracciarsi le vesti. Ah, tra virgolette, ma progressive de che? Continuano a sbandierarlo tutti, la band, la label, le recensioni che vedo in giro.... ma dove???
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 01 nov 2014 alle 10:29

album senza infamia e senza lode, elegante negli arrangiamenti ma assolutamente privo di mordente. I primi due brani li ho apprezzati pur non facendomi sobbalzare sulla sedia. Tutto il resto è noia.... Di progressive non vi è la minima traccia.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.