Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2014
Durata:34 min.
Etichetta:Solar Flare Records

Tracklist

  1. EASTWARD CAST THE ENTRAILS
  2. ANXIOUS BEDWETTER
  3. OBLIVIOCRITY
  4. CONSTANT AND CONSUMING FEAR OF DEATH AND DYING
  5. MASK OF LIES
  6. BLACKBIRD
  7. HÜRTIN’ CRÜE (DESCENDENTS COVER)
  8. THIRSTY AND MISERABLE (BLACK FLAG COVER)
  9. BULLETPROOF CUPID (GIRLS AGAINST BOYS COVER)

Line up

  • Adamn Norden: guitar, vocals
  • Scott Shellhamer: guitar
  • Erik Bocek: bass
  • Mike Duffy: drums

Voto medio utenti

Prendete un gruppo di redneck panzoni del sud degli Stati Uniti, Georgia per la precisione, imbottiteli di birra, mettetegli in mano gli strumenti, alzate il volume fino a saturare ampli e casse, ed avrete gli American Heritage.
La band, sin dall’iniziale “Eastward Cast The Entrails”, ci rovina addosso tonnellate di note furibonde e selvagge, tra hardcore, thrash, crust punk, un pizzico di postcore, con un tasso alcolico oltre i livelli di guardia. A ciò aggiungete un cantante perennemente in overdrive con la voce, urlata a pieni polmoni, come se non ci fosse un domani.
Prolapse” è tutto questo, e bisogna aspettare la quarta traccia, “Constant And Consuming Fear Of Death And Dying” per avere un rallentamento associato a pizzico di melodia, prima di riesplodere in “Mask Of Lies”.
Da rimarcare che su nove tracce ben tre sono cover, tutte e tre rimarcabili, in particolare “Bulleproof Cupid” dei Girls Against Boys, canzone acida ed ipnotica.
Aggiungo che la poetica, l’iconografia, la ragion d’essere e l’intima essenza degli American Heritage sta tutta nel titolo del disco e nella copertina, degna degli Anal Blast.
Cafoni di tutto il mondo accorrete in massa!
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.