Copertina 7

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2014
Durata:46 min.
Etichetta:Nightmare Records

Tracklist

  1. HERE TO LEARN
  2. SHELTER ME
  3. I AM ALIVE
  4. BEGGARS AT THE DOOR
  5. THE UNGRATEFUL CHILD
  6. TIMELESS
  7. JOY
  8. A TIME OF CHANGES
  9. FORMIDABLE FOE
  10. THE DEAL
  11. SHADOWS OF THE NIGHT

Line up

  • Urban breed: vocals
  • Plamen Uzunov: guitars
  • Dobromir Paraskov: bass
  • Daniel Dimitrov Dimitrov: drums
  • Vili Neshev: guitars

Voto medio utenti

Forte di una delle copertine più brutte degli ultimi anni, arriva il secondo album per i bulgari Project Arcadia, adesso rinforzati dall'ingresso tra i ranghi del buon Urban breed, già voce di Tad Morose e altri. L'ottimo singer infarcisce di melodia e classe una miscela sonora già buona e promettente, a cui partecipano musicisti dalle indubbie capacità allo strumento, che preferiscono modellare il loro power metal ed infarcirlo di sfumature, dai frequenti stacchi prog-metal a corpose aperture melodiche, come nel caso di "I am Alive" o "The Ungrateful Child". Ma è con i brani più muscolosi che i Project Arcadia riescono a lasciare un segno più tangibile della loro presenza: l'opener "Here to Learn" detta il mood di un album che gioverà di ritornelli cantabili e di facile presa, la nervosa e contorta "Beggars at the Door" offre l'anima più tecnica e aggressiva del combo, mentre songs come "Formidable Foe" o "The Deal" viaggiano a cavallo tra Royal Hunt, Kamelot e tutto il filone del "nuovo" power metal, melodico e tecnico, con più di una strizzata d'occhio al classic ed ai derivati più hard'n'heavy.

Tutto sommato, "A Time of Changes" è un album godibilissimo, con belle melodie ed ottimi solos, che fanno da perfetti accompagnatori a brani di sicura presa, per quanto non originalissimi. Bella lì!

Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.