Copertina SV

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2005
Durata:14 min.
Etichetta:Nuclear Blast
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. BLOOD BOUND
  2. BLOOD BOUND (KARAOKE VERSION)
  3. THE METAL AGE (LIVE)

Line up

  • Joachim Cans: vocals
  • Oscar Dronjak: guitars
  • Stefan Elmgren: guitars
  • Magnus Rosen: bass
  • Anders Johansson: drums

Voto medio utenti

"Blood Bound" è il Cd single che preannuncia il nuovo ed imminente album degli Hammerfall, che uscirà sotto l'altisonante titolo: "Chapter V: Unbent, Unbowed, Unbroken".
Ed era ora. L'ultimo studio album del gruppo, "Crimson Thunder", ha già tre anni alle spalle, ed anche se nel frattempo erano usciti il Live CD/DVD "One Crimson Night" ed il debutto solista di Cans ("Beyond the Gates"), i fans della band svedese iniziavano ad essere impazienti.
"Blood Bound" è un classico anthem nello stile gruppo, dall'incedere possente e dai cori immediati e trascinanti. Già, ruffiano il giusto, anche se non efficace quanto fu a suo tempo "Hearts on Fire". Ad ogni modo un brano che, oltre a mettere in risalto il lavoro di Charlie Bauerfeind e la prova di Cans, sembra poter preludere ad un altro buon album da parte degli Hammerfall.
E qui finiscono le note positive, ma solo perché questo singolo non offre poi molto altro. Infatti, dopo la versione karaoke della stessa "Blood Bound", troviamo solo una live version di The Metal Age (grande... uno dei loro pezzi migliori!!) registrata a Guadalajara, in Mexico, nel Maggio del 2003.
Poca fantasia: questa canzone era già presente, anche se tratta da un'altro concerto, sul singolo "Heeding The Call" del 1998.
Sul Cd trova posto una risicata sezione multimediale che include uno screensaver ed un wallpaper, ma questo non cambia di molto la situazione.
Spero si siano risparmiati al fine di dare il massimo su "Chapter V: Unbent, Unbowed, Unbroken", certo che almeno una cover "d'epoca" non sarebbe stata molto impegnativa e la potevano pure piazzare...
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.