Copertina 5

Info

Anno di uscita:2014
Durata:42 min.
Etichetta:Unique Leader Records

Tracklist

  1. GLOBAL ENSLAVEMENT
  2. EYES IN THE SKY
  3. THIS FEAR I SPEAK OF
  4. XIII STEPS TO RUINATION
  5. ERADICATION PROFITS
  6. DIVIDE DISTRACT DECEIVE
  7. FOR THE IGNORANT
  8. WASTELANDS
  9. CREATIONS OF MAN
  10. THRONE OF ETERNITY
  11. PURIFICATION

Line up

  • Eric Cohen: bass
  • Eric Matranga: guitars, vocals
  • Scotti Fuller: drums

Voto medio utenti

Saturazione portata al massimo, valvole che friggono, growling vocals che duellano, cacofonia dilagante ma... tutto senza idee.
Quello che i californiani Annihilated riversano in questo loro debutto è un concentrato di distorsioni martellanti, una botta di suono che dovrebbe spazzare via tutto, spargere dolore e sofferenza ma, ahimè, provoca solo noia. Questi tre casinisti non sono mica delle fighette, vantano anzi trascorsi con Arkaik, Grotesque (tra gli altri) ed il drummer Scotti Fuller mena le pelli anche negli Abysmal Dawn, Jungle Rot ecc.. questo per sottolineare come gli Annihilated avrebbero dovuto sapere bene come costruire dei pezzi che funzionano, si limitano invece a creare caos fine a se stesso.
La loro proposta si basa su un death metal estremo con spruzzate di grind iperveloce ma non solo, spesso il sound si adagia su ritmi da mosh con tanto groove ma anche in questi casi non escono dei riff interessanti ed il costante dualismo vocale super-effettato che cerca di creare una brutalità ancora più brutale, ha come risultato sensazioni che vanno dall'apatia all'irritazione.
Non si discute la bravura strumentale, con un plauso per il basso di Eric Cohen sempre nitido, secco e veloce, ma se tutti sono impegnati a martellare come fabbri senza chiedersi perché o cosa creare, ne esce una scultura indefinita.
Evitabilissimi.

Recensione a cura di Francesco Frank Gozzi

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.