Copertina 7

Info

Anno di uscita:2014
Durata:56 min.
Etichetta:Iron Shield Records
Distribuzione:ISR026-14/C

Tracklist

  1. FIRST BEAM OF DARKNESS INTO LIGHT (INTRO)
  2. TRAGEDY
  3. A DANCE WITH THE DEAD
  4. BROTHER OF LIFE
  5. EVERYTHING CAN CHANGE
  6. THE KING WITH A CROWN OF THORNS
  7. THE VENUS AND THE MOON
  8. EPOASIS
  9. CLOUDS INSIDE ME
  10. DARKNESS
  11. DAMNED (O)FISH/L.S.D.

Line up

  • Fotis Mountouris: drums
  • Stavros Giannakos: bass
  • Angelos Ioannidis: vocals
  • Kostas Salomidis: guitars
  • Giannis Tziligkakis: guitars

Voto medio utenti

I greci SORROWS PATH, attivi dal 1993, capitanati da Kostas Salomidis, dopo una notevole esperienza live durante il quale registrano due demo e una compilation, e due anni di stop per permettere ad alcuni di loro di fare il servizio militare obbligatorio, riemergono nel 2010 con la Rock It Up Records, pubblicando il primo full “The Rough Path Of Nihilism”. Con l’uscita di “Doom Philosophy” di settembre 2014 i Sorrows Path voltano pagina presentando questo secondo full con Iron Shield Records.

Il platter è composto da undici tracce per un totale di quasi un’ora di ascolto. Fin dal primo brano, si percepisce un amore profondo per mostri sacri come i Candlemass. Ecco allora fare capolino le tipiche sinfonie del doom classico, lente e corpose in alcuni intermezzi rese leggermente più veloci in via del tutto sperimentale, creando quasi una sorta di sottogenere riconducibile ad elementi power. Nella parte iniziale del lotto si intuisce una leggera incertezza dal punto di vista vocale, ma viene poi dissolta nella seconda fetta del disco, in cui finalmente riescono a dimostrare il loro affiatamento e la loro bravura nell’intersecare e ricamare riff e assoli importanti, davvero interessanti e godibilissimi.

Nonostante il primo full del 2010 di questi ragazzi ellenici, non sia stato molto immediato e apprezzato dalla critica generale, questo atto secondo si dimostra invece un lavoro molto più maturo e con una ricerca e composizione dei suoni più accurata. “Doom Philosophy” è un disco che permette alla band di tirare un respiro di sollievo e riprendersi alla grande dalle battute iniziali non proprio delle più rosee.
Recensione a cura di Helena Kiske

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.