Copertina 7

Info

Anno di uscita:2014
Durata:51 min.
Etichetta:Cyclone Empire

Tracklist

  1. THE CALM HUNTER
  2. DEAD TO ME (THE DESTROYER PART I)
  3. INTO OBLIVION
  4. THE EYE OF LIGHT
  5. PERDITION
  6. ALONE IN SILENCE
  7. MY REGRET (THE DESTROYER PART II)

Line up

  • Daniel Bryntse: guitar, vocals
  • Crister Olsson: guitar, vocals
  • Jimmy Mattsson: bass, vocals
  • Jonas Lindstrom: drums

Voto medio utenti

Gli svedesi Isole (ex-Forlorn) sono veterani di lungo corso in campo doom. Questo è il loro sesto album, che si aggiunge a svariati demo, split e compilation, e non c’è festival del settore che non li abbia visti protagonisti sul palco. Dunque uno stile consolidato, che unisce il doom metal scandinavo ad elementi progressivi e melodie iperboree, ma anche cenni di death strumentale e growl vocale.

Rispetto al lavoro precedente (“Born from shadows”), questo “The calm hunter” risulta meno lento e funereo, pur rimanendo pienamente legato alla filosofia musicale del quartetto. Si nota un incedere più maestoso, possente, circondato da atmosfere nordiche che ricordano vagamente i Grand Magus o bands come Procession, The Order of Israfel, Place of Skulls. Troviamo comunque alcuni momenti più riflessivi, che alleggeriscono il carico di lunghi brani come la title-track o la imponente “The eye of light”, dove gli Isole esprimono tutto il loro potenziale evocativo.

Non si tratta di gruppo particolarmente originale, però gli va riconosciuto di saper manipolare degnamente i fondamenti del genere.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.