Whyzdom - Symphony For A Hopeless God

Copertina 7

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2015
Durata:67 min.
Etichetta:Scarlet Records

Tracklist

  1. WHILE THE WITCHES BURN
  2. TEARS OF A HOPELESS GOD
  3. LET'S PLAY WITH FIRE
  4. EVE'S LAST DAUGHTER
  5. DON'T TRY TO BLIND ME
  6. THE MASK
  7. ASYLUM OF EDEN
  8. WAKING UP THE TITANS
  9. THEORY OF LIFE
  10. WHERE ARE THE ANGELS
  11. PANDORA'S TEARS

Line up

  • Nico Chaumeaux: drums
  • Régis Morin: guitars
  • Vynce Leff: guitars, orchestration
  • Marc Ruhlmann: keyboards
  • Xavier Corrientes: bass
  • Marie Rouyer: vocals

Voto medio utenti

Come diceva il mio capovillaggio, in quella lontana estate a Malta nel 2002, quando vedeva una bella fanciulla avvicinarsi: "ragazzi, qui l'affare si ingrossa". Ecco, stessa cosa dicasi per i Whyzdom, combo francese che dopo il mezzo passo falso del precedente "Blind?" ci danno dentro, assumono dietro al microfono la brava Marie Rouyer, assoldano Marc Ruhlmann alle tastiere e danno così una regolata ed un'iniezione di epicità al loro sound. Il risultato è il qui presente "Symphony for a Hopeless God", uguale sessantotto minuti di metal epico, orchestrale, maestoso nelle intenzioni ed anche, ammettiamolo nei risultati.

Apertura "a schiaffo" con l'epicissima "While the Witches Burn", mid-tempo oscuro e chitarroso, circondato da cori in latino ed un'ottima prestazione vocale. Menzione d'onore anche per brani come "Tears of a Hopeless God" (chi ha detto Kamelot???) e l'ottima "Let's play with Fire", dal refrain accattivante e memorizzabile. L'attitudine dei francesi è sempre sospesa tra i succitati Kamelot, i Nightwish, i Witthin Temptation e tutto il nuovo female fronted metal, con il bonus di una bella voce dietro al microfono e di tracce mai banali, con orchestrazioni ed arrangiamenti non banali, che possono piacere o meno, ma ai quali vanno sicuramente riconosciuti gli onori delle armi.

Da ascoltare se vi piace il genere, davvero niente male.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.