Copertina 6

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2005
Durata:31 min.
Etichetta:Deadsun
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. CORPORAL PUNISHMENT
  2. MASSIVE RETALIATION
  3. SCORVY
  4. CRUSHING SUPREMACY
  5. CORPSE OF DISTRESS
  6. DESERT STORM
  7. CORPSE PILE
  8. BREAKDOWN
  9. SEARCH FOR BLOOD

Line up

  • Nico: vocals, guitars
  • Luc: vocals, guitars
  • Wils: bass

Voto medio utenti

Disco di debutto per gli svizzeri, di Losanna, Darkrise. La band è insieme sin dal ’98, ma a tutt’oggi ha solo un demo all’attivo, anche per colpa, a detta loro, del servizio militare svizzero che gli ha procurato non pochi grattacapi.
Il disco in questione “Massive Retaliation”, è un classico ed ordinario brutal death metal, ben cantato e suonato, e che ha come idoli incontrastati i Cannibal Corpse, anche se alcune cadenze e alcuni momenti di introspezione portano verso altri lidi. La produzione è decente, anche se in alcuni punti difetta di potenza. Canzoni come “Corporal Punishment” e “Corpse Pile” sono essenziali e dirette, rappresentando così l’abc del death metal. Tuttavia la band sa mettere in mostra anche buone doti tecniche, e “Desert Storm” ne è la conferma, con le sue trame intricate che vanno avanti e indietro su accelerazioni e rallentamenti come se si fosse sulle montagne russe.
Non so a chi possa interessare questo disco, perché è lampante che in giro c’è di molto meglio. Questo è sostanzialmente un disco che, per quanto ben suonato, è inutile, ma si badi bene non certo mediocre in quanto, per dirne una, le vocals di Nico sono davvero ottime. A voi trarne le giuste conseguenze.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.