Copertina 6,5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2015
Durata:37 min.
Etichetta:Nuclear War Now! Productions

Tracklist

  1. INTRO
  2. PRIMAEVAL LIGHT
  3. THE PLAGUE OF AZOTUS
  4. TEMPLE OF THE SEA
  5. CHARIOT OF THE SUN MOON
  6. CULT OF THE GREAT SERPENT
  7. LOTAN'S DWELLING
  8. APZU TIAMATU
  9. GNOSIS
  10. THE THIRD EYE GATE

Line up

  • J.S. - Vocals
  • A.F. - Guitars
  • C.R.C. - Bass/Synth
  • R.P. - Bass
  • C.V. - Drums

Voto medio utenti

Bel viaggio nel passato con questi Gnosis, formazione che sebbene provenga dalla calda e turistica Florida non può fare a meno che risentire in maniera palese e sanguigna della scena black metal mediterranea di una ventina di anni fa, tanto il loro debutto "The Third-Eye Gate" è ispirato agli ancient ones di quei tempi, in particolar modo Varathron e Rotting Christ della prima era, tanto per capirsi quelli di "His Majesty at the Swamp" o "Thy Mighty Contract".

Il raw black thrash death dei nostri è oltremodo semplice e lineare, ma non per questo noioso o banale, anzi a partire dalla grezza ma spontanea produzione gli Gnosis riescono a convincere, mostrando una pura passione per quel movimento e non una pedissequa operazione commerciale (??) di copia carbone, dando così alla luce un lavoro coinvolgente e trascinante.

La notevole alternanza di momenti più sulfurei con altri mid tempos ed i rari momenti di massima concitazione conferisce un bel dinamismo a "The Third-Eye Gate", ed un particolar plauso va alla voce, praticamente perfetta e bilanciatissima tra scream e growl. I riffs, le accelerazioni, le tastierine bontempi in sottofondo, il minutaggio snello e poco pretenzioso fa il resto e ci consegna un disco più che onesto e godibile: IMPOSSIBILE che non piaccia e che non strappi più di qualche sorriso e scapocciamento di plauso ai fan di vecchia data dei già citati Varathron e Rotting Christ.

Bravi questi ragazzi floridiani e brava la Nuclear War Now! ad averli pescati nelle assolate spiagge di Tampa Bay.
Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.