Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2014
Durata:30 min.

Tracklist

  1. CHURCH BURNER
  2. ROTTEN
  3. WORSHIPPERS OF THE DYING WHORE
  4. LUCIFER
  5. SCHOOL OF THE DEVIL
  6. THE DEVIL AIN’T DWELLS IN HELL
  7. EDGE OF INSANITY
  8. SEE YOU IN HELL

Line up

  • Ade: guitar, vocals
  • E. J.: bass
  • Judah the Beast: drums

Voto medio utenti

Sicuramente il look è una delle caratteristiche più evidenti dei Devil’s Disciples: un punk insanguinato, una sorta di barbaro col face-painting, uno sciamano voodoo con tanto di bastone feticcio con teschi annessi.
Difficile non riconoscerli.

Musicalmente sono un incrocio tra i Venom degli esordi ed un’attitudine punkeggiante alla Misfits. Il trio picchia grezzo e sgraziato, come si conviene ad una band del genere, in brani quali “Church burner”, “Edge of insanity” e “See you in hell”. Ma inserisce anche qualche cosa di diverso, come la cadenzata e allucinata “Worshippers of..” o la lugubre ballata “The devil ain’t dwells in hell”.

Formazione viscerale, epidermica, eccessiva, dove i soliti riferimenti a Belzebù e compari sono parte dell’ambientazione scenica. Qualcuno lo definirebbe “metal rozzo e ignorante”, che per me non è certo un difetto. Infatti, mi sono simpatici e spero mi capiti l’occasione di vederli dal vivo, dove certamente sapranno offrire uno spettacolo divertente.

Un’ultima cosa: i Devil’s Disciples sono italiani.



incisivi

per il genere che fanno, mi piacciono. Evitano la noia che spesso questo genere produce nell'ascoltatore facendo canzoni diverse tra loro. sempre grezzi, ma con quel giusto gusto per la canzone, la traccia acustica poi mi ha sorpreso. anche il fatto che la voce non sia un grido inumano ma che cerchi di cantare, senza esagerare, è un elemento che mi piace. e per chiudere, il gusto rock dei ritornelli è azzeccato. non saranno i nuovi queen, ma non mi pare che questa sia la loro intenzione.

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.