Copertina 8,5

Info

Anno di uscita:2001
Durata:49 min.
Etichetta:SPV
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. AMONG THE WEIRDCONG
  2. I AM THE WAR
  3. NAPALM IN THE MORNING
  4. MINEJUMPER
  5. GENOCIDE
  6. LITTLE BOY
  7. M-16
  8. LEAD INJECTION
  9. CANNON FODDER
  10. MARINES
  11. SURFIN' BIRDS

Line up

  • Tom Angelripper: vocals, bass
  • Bernemann: guitars
  • Bobby Schottkowski: drums

Voto medio utenti

Per chi ama il thrash teutonico, questo è davvero un anno d'oro!! Eh si, perchè se l'anno scorso s'erano fatti vivi solo i Destruction, riuniti dopo anni d'assenza, quest'anno abbiamo il grande trittico di nuovo in azione! Destruction (con un disco apocalittico!), Kreator (tornati a suonare thrash come si deve e autori di un disco trascinantissimo) e ora anche Sodom di nuovo sulle scene!
E come se non bastasse, tutti e tre assieme in un tour epocale che arriverà qui in Italia a febbraio. Parliamo ora di questo nuovo "M-16". Era da tempo che la band non scriveva canzoni come "Napalm in the Morning", "Among the Weirdcong" o "Marines". Sin dal primo ascolto mi sono trovato di fronte ad un disco ispiratissimo, pieno di ottimi spunti e di riferimenti che mi hanno subito riportato alla luce grandissimi dischi come "Persecution Mania" o "Agent Orange".
Prima di realizzare questo disco, Tom Angelripper and company si sono recati in Asia (in Thailandia e in Vietnam) per toccare con mano e vedere con i propri occhi gli effetti della devastante guerra avvenuta in quei luoghi; la band ha potuto così visitare musei, gallerie e vedere in prima persona quali siano stati gli effetti del Napalm, terribile gas usato dall'esercito americano per debellare la minaccia vietnamita.
Dopo questa grossissima esperienza, i tre thrashers sono tornati in patria a ultimare le composizioni delle canzoni e a stilare il concept interamente basato sulla guerra in Vietnam. Cosa potete aspettarvi da questo disco quindi? Thrash puro, senza compromessi, con una produzione molto più grezza dei compari Destruction e Kreator, ma molto più abrasiva e in your face.
Canzoni come "Napalm in the Morning" (miglior capitolo del disco), "M-16" o "Cannon Fodder" faranno la vostra felicità se già amate i vecchi classici del gruppo. Per chi non conoscesse i Sodom consiglio comunque questo disco, a patto che recuperiate subito grandi dischi come "Persecution Mania", "Agent Orange", "Masquerade in Blood" o "Tapping the Vein".
In definitiva un ottimo disco: da avere!!
Recensione a cura di Davide 'Damnagoras' Moras
MID TEMPO

I Sodom qui tirano il freno a mano e lo fanno con grande stile. Basta vedere tracce anthemiche come Marines, M-16, e la quasi "epicheggiante" Napalm in the morning. Per il resto le solite rasoiate , con una scelta di riffing cattivo che da sempre li contraddistingue. Da avere!

M16

è davvero un gran bel disco

M-16

Buon disco, niente di speciale

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.