Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2013
Durata:28 min.
Etichetta:Murdher Records

Tracklist

  1. HERETIC ANGELS
  2. SEEDERS OF DISCORDIA
  3. THE TWILIGHT
  4. SYSTEMATIC TASTE OF SUFFERING
  5. BETWEEN WORMS AND FEELINGS
  6. THE BITTER END
  7. SYMMETRIC IMPERFECTION
  8. WORLD OF AFFLICTIONS

Line up

  • Damien Mendonça: guitars, bass
  • Flávio Ribeiro: vocals
  • Rafael Cau: drums

Voto medio utenti

Freschi di contratto con la nostrana Murdher Records, i brasiliani Corporate Death si preparano a pubblicare il loro terzo disco ma noi, nel frattempo, parliamo di questo Angels & Worms uscito nel 2013 ed ora distribuito dalla nuova etichetta.
28 minuti bastano alla band per mettere in fila otto brani di death metal composto da soli due ingredienti: 70% Cannibal Corpse, 30% Misery Index. Pochi fronzoli dunque e dritti al punto, attraverso pezzi mai troppo veloci, con un drumming che evita di essere estroso ma punta piuttosto sull'efficacia e sul groove, ricalcando la lezione di Mazurkiewicz. Il rullante è un po' nascosto sotto la densa onda di suono ma non inficia la buona prova di questi ragazzi che non inventano nulla, omaggiano le loro band preferite, ma lo fanno in un modo piacevole. Angels & Worms è un disco bello violento che si lascia ascoltare, certo, le vocals hanno tre linee e qualche filtro per apparire ancora più "infernali", ma mica tutti hanno "little" George in line up. Evitando soli o passaggi iper tecnici, le chitarre preferiscono vergare riff grossi e spessi con frequenti "omaggi" ai cannibali di Buffalo ed al loro tipico hammer on-pull off veloce ed il pick tapping nelle parti rallentate, stando attenti a non passare la linea tra ispirazione e cover band. Questo disco ha anche una leggera nota grind che si unisce al suono corposo, spesso e violento, tutti elementi a favore per farsi apprezzare dagli estimatori del metallo della morte. Bravini.


Recensione a cura di Francesco Frank Gozzi

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.