Copertina 6

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2005
Durata:15 min.
Etichetta:Autoprodotto

Tracklist

  1. MY RAGE
  2. LINE OF FIRE
  3. TURRETS OF BLOOD

Line up

  • Cain Cressal: vocals
  • Jarrod Curley: guitars

Voto medio utenti

Malignant Monster è un duo, voce e chitarra, composto da Cain Cressal e Jarrod Curley, i quali stanchi di suonare per altri gruppi hanno deciso di metter su una band propria, di cui questo “Welcome To Your Doom” è il primo vagito. Ovviamente la band ci avvisa che è alla ricerca di basso, seconda chitarra e batteria per completare la line-up.
I tre pezzi di questo demo mi hanno favorevolmente impressionato. L’iniziale “My Rage” è un pezzo molto violento e brutale, ricco di zanzarosi riffs granitici e dal flavour moderno, il seguente “Line Of Fire” ha una registrazione non all’altezza del primo brano e le coordinate sono più thrash oriented, tra Testament e Metallica (la voce ricorda molto Hetfield dei tempi andati), anche se il marchio violento non scema per nulla. Il brano finale, “Turrets Of Blood”, invece è una via di mezzo tra i primi due, anche se la qualità di registrazione diminuisce ulteriormente. In definitiva tre sole tracce sono un po’ poche per dare un giudizio compìto, ma non faccio fatica a credere che ne possa venire fuori qualcosa di buono una volta che la line-up sarà completata. Al momento questo è tutto e non ci resta che augurare buona fortuna ai due di cui sopra.

CONTATTI:
malignantmonster@hotmail.com
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.