Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2015
Durata:57 min.
Etichetta:Frontiers Records

Tracklist

  1. CITY OF HEROES
  2. WALK ON WATER
  3. RISING UP
  4. SALVATION
  5. LIGHTS OUT
  6. BREAKING NEPTUNE
  7. OCEAN OF TEARS
  8. OPEN YOUR EYES
  9. LAST GOODBYE
  10. AFTER THE NIGHT IS OVER
  11. RUN WITH A DREAM
  12. RIGHT NOW

Line up

  • Michael Kiske: Vocals
  • Amanda Somerville: Vocals
  • Magnus Karlsson: guitars, keyboards
  • Mat Sinner: bass, backing vocals
  • Veronika Lukesova: drums

Voto medio utenti

Cinque anni dopo, torna la premiata dittta Kiske-Somerville con il secondo capitolo della loro collaborazione, a titolo "City of Heroes". Rispetto all'omonimo debut, due sono le cose che immediatamente risaltano (positivamente) alle orecchie: il mood generale è un filo più spostato sul melodic heavy metal e un pò meno sull'AOR, e la bravissima Amanda ha finalmente un pò di spazio in più rispetto al precedente capitolo, che quasi la vedeva come una comprimaria di lusso. Ma qui parlaimo di due voci che non hanno bisogno di presentazioni, e che (a mio avviso) meriterebbero lo stesso spazio per poter brillare di luce propria.

L'album si apre con il convincente brano omonimo, che vi posto anche in formato video in calce alla rece. Come potrete immediatamente sentire, il trademark Frontiers è sempre più che presente, e lo sarà per tutta la durata del dischetto, una sicurezza per gli amanti del duo, una mezza delusioncina per il sottoscritto, che sperava in qualcosa di un filo più personale. Invece, "City of Heroes" è l'ennesimo album di maniera, fatto come si deve, scritto come sempre da Sinner e Karlsson, e prodotto benissimo ma con lo stampino. I brani convincenti non mancano, e penso alle belle "Open your Eyes" e "Last Goodbye", ma in mezzo come al solito c'è tanto mestiere e poca personalità. Kiske, come anche nel capitolo precedente, canta col pilota automatico (il che, ovviamente, basterebbe a polverizzare un terzo dei cantanti attualmente in circolazione), l'Amanda ci mette un pò più del suo, ma più in là di così, obiettivamente, non si potrebbe andare.

Bel dischetto, piacevole, nulla di trascendentale.

Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.