Debutto per gli slovacchi
Within Silence, nati come "
Rightdoor" nel 2008. La band raggiunge line-up stabile un paio d'anni fa, giusto il tempo per confezionare il debut album ed eccovi "
Gallery of Life", distribuito dalla svedese
Ulterium Records.
Musicalmente parlando, siamo dalle parti dei Sonata Arctica o dei vecchi Stratovarius, per ammissione degli stessi WS, ma l'affermazione va presa con le dovute molle, vista la tenera età (musicale, almeno) dei nostri amici slovacchi.
Al netto di una pronuncia inglese che spesso scricchiola, "Gallery of Life" è un piacevole dischetto di power moderno, costruito decentemente e molto melodico. Le linee vocali sono sapientemente messe ben al centro delle composizioni, e la band si dà un gran daffare a costruirvi attorno songs potenti ma autoconclusive, che reggano bene l'ascolto. Il risultato è sicuramente raggiunto, seppur qui non ci sia da gridare al miracolo. I brani sono piacevoli e ascoltabilissimi, anche se faranno probabilmente fatica a distinguersi da tante altre uscite di genere, soprattutto in questo maggio come sempre ingolfato di new releases. Bella la pesante "
Elegy of Doom", "
Anger and Sorrow" è veloce e sa di anni novanta, "
Road to the Paradise" è leggera e convincente. In generale, tutto il qui presente debut si ascolta piacevolmente, per cui, dati un paio d'anni e/o un paio di albums, i Within Silence dovrebbero/potrebbero riuscire a sviluppare quel filo di personalità in più che potrebbe servire a fare il grande salto. Per il momento, un buon inizio.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?